balzan 0505

Balzan-Benucci (Ferrari 458 Italia), la punta di diamante dell’MP1 Corse nel Campionato Italiano GT

La compagine anconetana fa segnare il colpo grosso, ingaggiando il campione Grand Am 2013 che correrà in coppia con Nicola Benucci nella classe GT3. Colpo grosso dell’MP1 Corse di Ancona in vista del Campionato Italiano Gran Turismo che scatterà nel prossimo week end dal Misano World Circuit. La squadra dorica, infatti, si è assicurata il pilota veneto Alessandro Balzan, vincitore lo scorso anno della Grand Am, che dividerà l’abitacolo della Ferrari 458 Italia di classe GT3 con Nicola Benucci, proveniente dalla Carrera Cup Italia dove ha militato nel 2013.

“Vorremmo ripetere un buon campionato come quello dello scorso anno – ha dichiarato il Team Principal della compagine marchigiana Marco Polito – anzi, vorremmo superarci e ritengo che l’ingaggio di un campione quale è Alessandro e di un pilota molto regolare come Nicola possa portarci a centrare l’obiettivo.”

L’esordio dell’MP1 nel mondo della competizione è avvenuto lo scorso anno, ma già alla prima stagione di corse la squadra anconetana aveva centrato una vittoria al Mugello con l’equipaggio Lancieri-Cirò. “Speriamo in un bottino ancora più cospicuo per questa stagione – tiene a precisare Polito – i presupposti ci sono tutti così come l’ultimo test effettuato a Misano ci ha confermato.”

Nelle prossime ore si è in attesa della ufficializzazione di altri equipaggi al volante delle 458 Italia, che potranno portare il numero delle auto schierate nell’appuntamento d’esordio di Misano ad oltre venticinque.