LUCCHESI_2909

D6SCUOLAPILOTAGGIO E LO SPORT: CON GABRIELE LUCCHESI ALL’ULTIMA PROVA DELLA IRCUP-PIRELLI

Fari puntati, il prossimo fine settimana, sulla montagna pistoiese, con la griffe della scuola pronta ad una nuova soddisfazione con Gabriele Lucchesi e la Peugeot 207. IL week-end passato le soddisfazioni sono arrivate dal gentleman Piero Carissimi al Ralle Elba Storico e da La Rosa a Caltanissetta. D6 SCUOLAPILOTAGGIO sarà di nuovo a seguire le vicende sportive di Gabriele Lucchesi. Il prossimo fine settimana, infatti, l’allievo sarà al via del 29. Rally degli Abeti e dell’Abetone, ultimo atto della serie IRCup-Pirelli, del quale il pilota di Bagni di Lucca è stato protagonista sin dall’inizio. Lucchesi è pronto alla sfida finale, a coefficiente 1,5 di punteggio, l’obiettivo è il consolidare la seconda piazza in classe S2000 del Campionato, con un pensiero anche ad una possibile vittoria finale.  La gara di San Marcello Pistoiese si presenta come al solito ricca di spunti tecnici, con un percorso in parte rivisto, che comunque Lucchesi conosce bene avendo disputato il rally per diverse edizioni.

ELBA E CALTANISSETTA CON ESITI POSITIVI
Lo scorso fine settimana il gentleman driver ternano Piero Carissimi, con la Porsche 911 è arrivato bene a segno al Rallye Elba Storico, valido per l’europeo e il tricolore di rally storici. Carissimi, pur condizionato da uno stato influenzale, ha sempre corse ad alto livello, nei tre giorni di gara, arrivando a confermare il notevole progresso del feeling con la vettura tedesca. La recente vittoria assoluta di Reggello era servita a Carissimi come utile shakedown per questo impegno, che lui ha sfruttato al meglio delle possibilità, terminando secondo nel secondo raggruppamento e sesto assoluto. 
Sorriso a metà, per via del risultato finale certamente falsato, al 9. Rally di Caltanissetta, facente parte del Challenge di ottava zona a coefficiente 1,5. Era di scena Valerio La Rosa, affiancato da Rosario Pendolino, sulla Renault Clio S1600 della BR e Sport di Enna ed i due sono arrivati quinti assoluti al termine di una gara sofferta nelle battute iniziali. Una foratura durante la seconda prova speciale d un successivo testacoda hanno impedito di poter lottare ad armi pari per il successo, mentre l’altra metà del bilancio si può definire positiva in termini di riscontri cronometrici parziali. Quelli che hanno riconfermato le qualità tecniche del pilota e del suo navigatore.

Nella foto: Lucchesi in azione (IdeaImmagine).

UFFICIO STAMPA
MGT COMUNICAZIONE studioAlessandroBugelli
bugelli@email.it