tirone 0204

Rally e pista nel fine settimana per il Team Bassano!

Una dozzina gli equipaggi impegnati nei rally di Sanremo e al Città di Adria oltre che in pista ad Imola. In archivio la brillante prestazione di Iula al Lessinia Sport. Impegnativo fine settimana quello che si prospetta per il Team Bassano impegnato su diversi fronti. Nei giorni 3, 4 e 5 prossimi si correrà a Sanremo la seconda gara valida per il Campionato Italiano alla quale sono iscritti due equipaggi: con la Fiat 131 Abarth Gruppo 4 Massimiliano e Giuseppe Girardo iniziano la loro stagione sportiva, mentre con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 Nicholas Montini e Michele Ognibeni sono chiamati a confermare la buona prestazione del mese scorso ad Arezzo.

Saranno, invece, ben dieci gli equipaggi schierati alla prima edizione del Rally Storico Città di Adria e uno all’annessa regolarità sport Città del Pane in programma venerdì 4 e sabato 5 nella località polesana. Dopo quattro mesi, Giorgio Costenaro e Sergio Marchi risalgono sulla Lancia Stratos e si presentano tra i pretendenti al successo finale, ma dovranno vedersela anche coi compagni di scuderia Roberto Montini ed Erika Zoanni sulla Porsche 911 SC; il pilota bresciano sarà anche impegnato in una sorta di sfida a distanza col figlio Nicholas. Esordio stagionale anche per l’Opel Kadett Gt/e Gruppo 2 di Pierluigi Zanetti in coppia con Camilla Sgorbati, mentre Giulio Pedretti e Davide Rossi, reduci dal casalingo 1000 Miglia, saranno nuovamente in scena con la Fiat 131 Abarth Gruppo 4.

Seconda Lancia Stratos in gara sarà quella di Silvio Andrighetti e Sandro Meneghello mentre con una seconda Porsche 911 SC Gruppo 4 i bresciani Luigi Alberti e Margherita Gregori iniziano la rincorsa al Campionato Triveneto. Appuntamento irrinunciabile, il Città di Adria, per Lorenzo Scaffidi che trent’anni fa debuttò nei rally proprio sulle strade polesane e per festeggiare al meglio la ricorrenza si presenta al via con la nuova Fiat Uno Turbo Gruppo A in coppia con Daniele Cazzador.

Molta attesa anche da parte di Gianluigi Baghin ed Iside Zandonà che saranno in gara con l’Alfa Romeo Alfetta Gt Gruppo 2, mentre Alessandro Ferrari e Piero Comellato tornano in gara con la Lancia Fulvia HF 1.6 Gruppo 4 e anche Alessandro Baldon, per la gara di casa ritroverà il volante dell’Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2 che dividerà con Mauro Savegnago.

Nella regolarità sport “Adria Città del Pane” ci sarà al via l’Alfa Romeo Alfetta GTV di Roberto Chiaro e Moreno Carraro.

Esordio stagionale all’Autodromo di Imola per Andrea Nori che nella prima gara di Campionato Italiano Velocità Autostoriche dividerà l’abitacolo della Porsche 911 RSR Gruppo 5 con Mario Pio Marsella.

Nello scorso fine settimana si è registrata la bella prestazione di Pietro Iula e William Cocconcelli che hanno portato la Porsche 911 SC sul terzo gradino del podio del Lessinia Sport, gara di regolarità sport corsa a Boscochiesanuova (VR); il duo trevigiano ha acquisito lo stesso piazzamento anche nel Trofeo Tre Regioni.

Buone notizie anche dal Piemonte dove si è corsa la Ronde del Canavese, gara per auto moderne con le storiche in coda: Pietro Tirone e Giulio Oberti si sono piazzati al secondo posto assoluto aggiudicandosi la classifica di 3° Raggruppamento.

Notizie ed aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

 immagine realizzata da Giuseppe Salamone

 

            Ufficio Stampa Team Bassano

 Andrea Zanovello -   www.rallysmedia.com