roda2 0510

Davide Roda il poleman del Trofeo GT3 Cup di Imola

Il pilota comasco si aggiudica la pole-position del Trofeo della GT3 Cup davanti a Pietro Negra. Soltanto settimo il diretto inseguitore nella lotta al titolo Pierluigi Alessandri. Domani, domenica 6 ottobre, lo start previsto alle ore 10.20 in diretta Streaming sul sito Italiamotorsport.it. A Imola, penultima tappa della Targa Tricolore Porsche 2013, la pioggia, scesa copiosa già dalle prove libere, ha acceso come non mai il confronto nelle prove di qualificazione della GT3 Cup, che hanno visto prevalere il leader del campionato Davide Roda (Ebimotors), autore di 2’03”908 che non ha ammesso repliche da parte degli avversari. Per il lariano un risultato doppiamente positivo dato che Pierluigi Alessandri (Antonelli Motorsport), suo diretto antagonista in chiave campionato con un solo punto di distacco, ha realizzato solamente il settimo tempo in 2’06”625. L’alfiere dell’Ebimotors, dunque, cercherà di prendere il largo allo start della gara prevista per domani alle 10.20 sulla distanza dei 28 minuti + 1 giro.

Completerà la prima fila Pietro Negra (Antonelli Motorsport) emerso in 2’05”388 sui compagni di squadra Massimo Giondi, miglior tempo 2’05”725, e Marco Macori, protagonista con 2’05”785 di un eccellente debutto nel trofeo sprint, dopo avere a lungo militato nel trofeo endurance GT Open Cup. Immediatamente in scia il velocissimo Stefano Sala (Heaven Motorsport) che, pure in lotta per il titolo, ha fermato le lancette su un ottimi 2’05”875, ossia circa tre decimi meglio del 2’06”061 di Livio Selva (Krypton Motorsport), già in evidenza nelle prove libere dove aveva realizzato il miglior tempo nel secondo turno.

Nella GT3 r09, ottima prestazione di Marco Foresio (Vago Racing) autore della miglior prestazione di classe in 2’08”369, che gli è valsa la nona posizione assoluta. Un risultato importante anche per il morale del lombardo, impegnato nel duello con Massimo Valentini (Escape Engineering) per il campionato. Il romano, però, è stato decisamente sfortunato ed è riuscito a percorrere soltanto due giri nella sessione, col risultato che dovrà partire dal fondo dello schieramento.

Comunicati, immagini e classifiche complete sono disponibili sul sito www.italiamotorsport.it