Esposito 3009

AEFFE : AL 4° SLALOM SOMMANO-BOSSOLASCO VITTORIA DI DENIS ESPOSITO SU KALIKART

Successo di Denis Esposito al 4° Slalom Somano-Bossolasco: il pilota Aeffe Sport, su KaliKart Monoposto, ha ottenuto la vittoria della gara organizzata dalla scuderia di Moncalieri di cui è portacolori con un’ottima prima manche, conquistando anche il primato di Gruppo E2M e di Classe E2M2. Secondo posto assoluto, di gruppo e di classe per Daniele Barge (Dap Motorsport) su Formula Arcobaleno E2M2 che ha fatto segnare il suo miglior crono sul primo passaggio; terzo posto per Daniele Patete su Fiat X1/9 GTI3: il portacolori della scuderia Aeffe Sport ha ottenuto il suo miglior tempo sul primo giro, giungendo primo di gruppo e di classe.
Alessandro Polini (Racing For Genova) e la sua Fiat 126 sono giunti quarti assoluti e primi di Classe P2, risultato ottenuto grazie alla prima; quinto assoluto Palmiro Strizzi (Aeffe Sport) e la sua Fiat 500 P2, che sono giunti anche secondi di classe dopo un veloce e perfetto primo passaggio.
Mino Cavaglià (Aeffe Sport) su Fiat 126 P2 è giunto sesto assoluto e terzo di classe, facendo segnare il suo crono vincente sulla seconda manche; settimo Gianfranco Basso (Inguana Sport) su Opel Kadett S6, risultato ottenuto con un buon secondo passaggio.
Ottava piazza per Domenico Romeo (Aeffe Sport) e la sua Formula Gloria E2M2, giunto davanti al compagno di scuderia Silvio Salino (Aeffe Sport) su Peugeot 205 Rallye: Salino, primo di Classe S4, è stato uno dei pochi piloti a scendere in pista sul terzo passaggio, caratterizzato da un forte acquazzone che ha scoraggiato molti piloti a prendere il via nella prova conclusiva.
Giorgio Telami su Renault Clio chiude la top ten: il portacolori della SCR Motorsport ha ottenuto il suo miglior crono sul primo passaggio, portando anche a casa il primo posto di Classe A4.
Vittoria di classe per Luca Vinai su Fiat 128 HST3, Matteo Barbero su Peugeot 106 Rallye N2, Graziano Floccia (Inguana Sport) su Citroen Saxo N3, Sergio Dami (Team Elite) su A112 Abarth A1 e Gianluca Tavelli (Due Gi Sport) e la sua Fiat Panda A2.
Adelmo Tessa si aggiudica la Classe A3 con la sua Fiat Punto S1600, mentre Livio Omedè (Eurospeed), a bordo della sua Fiat Uno Turbo, vince la A5; si classifica primo di S2 Francesco Cavaglià (Aeffe Sport) su A112 Abarth, mentre in S3 trionfa Alessandro Nari su A112 Abarth.
Vince la Classe S5 Giuseppe Boschiazzo (Team Elite) su Peugeot 106 Rallye, Doriano Materazzo (Aeffe Sport) compie una cavalcata in solitaria in Classe TT2 con la sua Fiat 500, così come Luca Pinton, che si aggiudica la S7 su Fiat Uno Turbo, ed Antonio Vinai (Supergara) su Fiat X 1/9 GTI2.
Ottima prestazione per il giovane Francesco Cavaglià e la sua A112 Abarth: il portacolori della scuderia Aeffe Sport, oltre alla vittoria di classe, porta a casa un ottimo 19° posto assoluto primo di Under 23 davanti agli altri due giovanissimi partecipanti alla gara: il vincitore di N2 Matteo Barbero e il debuttante negli slalom Lorenzo Nocera (Due Gi Sport), su Rover MG N2.
Vittoria nelle scuderie per l’Aeffe Sport con Esposito/Patete/Strizzi, che ha preceduto la Inguana Sport e la Team Elite.
Da sottolineare che la gara ha perso subito uno dei suoi possibili protagonisti di Classe A3: Mauro Tessa è stato costretto al ritiro nella manche di prova per la rottura del motore della sua Peugeot 106 Rallye