FAGGIOLI_0509

MAXI CAR RACING E SIMONE FAGGIOLI CAMPIONI ITALIANI VELOCITA’ MONTAGNA 2011

L’azienda di Adriano Sartoni, punto di riferimento nel settore dell’abbigliamento sportivo, brinda al titolo Italiano di Velocità Montagna di Simone Faggioli. Un successo conseguito sui chilometri dell’appuntamento tricolore della Caprino-Spiazzi arrivato ad una settimana dalla vittoria del Campionato Europeo. Una domenica impreziosita dall’alloro di Fulvio Giuliani, Campione Italiano Velocità Montagna di Gruppo E1 Italia. Nel Trofeo Maserati, di scena a Valencia, David Baldi si aggiudica Gara 2 e conferma la leadership in classifica generale.

E’ bastata una manche a Simone Faggioli. Il veloce pilota di Bagno a Ripoli (FI), vestito da Maxi Car Racing, si è aggiudicato il settimo titolo di Campionato Italiano Velocità Montagna, prevalendo sui chilometri inaugurali dell’appuntamento tricolore “Caprino-Spiazzi”.

Un successo che ha visto il portacolori della scuderia Best Lap, nella corrente stagione agonistica, primeggiare in Gara 1 ed aggiudicarsi l’ennesimo titolo consecutivo in virtù dei punti assegnati.

“Sono felicissimo – ha dichiarato Faggioli a fine gara – un successo arrivato a margine della conferma nel Campionato Europeo, appena sette giorni fa. Il titolo lo voglio dedicare a Georg Plasa, scomparso recentemente. Ringrazio anche il team che mi ha sempre assecondato alla perfezione”.

Un Campionato Italiano Velocità Montagna che ha visto Simone Faggioli protagonista al volante della performante Osella Zytek FA 30, vettura assolutamente congeniale alle caratteristiche del talentuoso pilota fiorentino, premiato ad inizio stagione con il prestigioso Volante d’Oro Csai.

Un fine settimana che conferma le aspettative dell’azienda di Adriano Sartoni, presente in tutti i successi dei più illustri interpreti del Campionato Italiano. Si sprecano i brindisi per il successo nel Gruppo E1 Italia di Fulvio Giuliani, al centro del secondo titolo tricolore.

Un’altra attesa conferma, dopo il titolo “CN” ad opera di Omar Magliona, utile nel puntare i riflettori sulla griffe del motorsport più in voga sul gradino più alto del podio.

“Soddisfatto per avere centrato il successo di Gruppo ed il titolo tricolore con una gara di anticipo – il commento di Giuliani – abbiamo vinto le ultime quattro gare disputate, felici per come le ultime modifiche in termini aerodinamici ci abbiano assecondato. Dopo tre stagioni e tre secondi piazzamenti tricolori, possiamo festeggiare e confermare la nostra presenza al prossimo Campionato Italiano. La dedica, naturalmente, è per Georg Plasa, sempre nel mio cuore. Tengo a menzionare anche mio padre, il mio miglior sponsor stagionale”.

Successo in Gara 2 per David Baldi, in scena a Valencia per la tappa di Trofeo Maserati MC. Il pilota di Pontassieve (FI), leader in classifica generale, ha centrato in pieno l’obiettivo prefissato alla vigilia: incrementare il vantaggio sul primo inseguitore in classifica generale.

Una performance che, alla resa dei conti, regala al pilota fiorentino un margine di vantaggio quantificato in venti lunghezze, risultato generato da una condotta decisamente positiva che lo ha visto terminare quarto sui chilometri di Gara 1 e sfruttare la pole position nel confronto successivo, concluso con il successo sotto la bandiera a scacchi.

Limitato da un sorpasso in regime di bandiera giallo, sanzionato nella gara inaugurale, David Baldi ha sfruttato al meglio la posizione di partenza, centrando la vittoria e regalando a Maxi Car Racing le meritate ed attese soddisfazioni:

“A Valencia ho racimolato altri punti che mi hanno permesso di mantenere il primato della classifica e addirittura incrementare il vantaggio sul primo inseguitore. Peccato per l’errore di questa mattina, quando ho superato un doppiato mentre erano esposte le bandiere gialle. Decisamente meglio la seconda prova, dove ho svoltato in testa alla prima curva e sono passato al traguardo per primo: per un pilota è il massimo. E’ una bella iniezione di fiducia”.

Nella foto: Simone Faggioli (Mgt)

Maxi Car Racing – Ufficio Stampa

MGT Comunicazione

contact: Gabriele Michi

gabrielemichi@email.it