Rosso_0409

CAMPIONATO ITALIANO DRIFTING: ROSSO VINCE AD ADRIA

Gara altamente spettacolare e condizionata da una pioggia intermittente. Il giovanissimo talento vercellese s’impone su Nissan Silvia S14 davanti alle due BMW M3 E36 del milanese Diego Quaranta e del bolognese Salvatore Pignanelli. Prossimo appuntamento nel weekend del 9 ottobre sul circuito di Vallelunga.  Una superba prestazione sotto una pioggia intermittente ha regalato oggi ad Adria il primo successo della carriera a Nicolò Rosso nella terza prova del Campionato Italiano Drifting – D1 Stella sponsored by Marangoni, la serie dedicata agli spettacolari “traversi” dei migliori specialisti italiani e organizzata da Stella Motorsport sotto l’egida della CSAI. Il giovanissimo talento vercellese (22 anni) è arrivato fino alla finalissima dopo una già ottima prestazione nelle qualifiche al volante della sua Nissan Silvia S14. Nell’ultimo “uno contro uno” ha quindi regolato il milanese Diego Quaranta, su BMW M3 E36. Ora i primi due classificati avvicinano sensibilmente in classifica il leader Francesco Conti, giunto sesto con la sua BMW M3 E92. Terzo sul podio il bolognese Salvatore Pignanelli, anche lui su BMW M3 E36, sempre protagonista sull’umido fino alle semifinali, dove però non ha resistito alla giornata di grazia di Rosso. Pignanelli ha comunque vinto la “finalina”, relegando al quarto posto finale il positivo ligure Stefano Bastogi, al volante della sua Nissan Silvia S14.

Tra prove e gara, sul funambolico tracciato ricavato all’interno del circuito rodigino, molto apprezzato da tutti gli iscritti, si sono misurati i migliori interpreti della specialità. I piloti si sono sottoposti alla valutazione di esperti giudici-ingegneri della Dekra, multinazionale leader mondiale nel settore automotive, che garantiscono la massima professionalità a un campionato che si propone come punto di riferimento a livello continentale. La giuria era “capeggiata” tra l’altro da Federico Sceriffo, primo pilota italiano a essere entrato nel campionato giapponese D1 GP, riuscendo a driftare nella patria di questa spettacolare disciplina.

Il quarto dei previsti cinque appuntamenti del calendario del Campionato Italiano Drifting – D1 Stella sponsored by Marangoni si disputerà nel weekend del 9 ottobre sul circuito romano di Vallelunga.

Credito foto: Photo 4

Aggiornamenti, classifiche, foto e video su www.drifting.it il sito ufficiale del campionato.

L’UFFICIO STAMPA
Rif. Gianluca Marchese – press@drifting.it -