fugenzi_1707

FULGENZI TENTA L’ASSALTO ALLA LEADERSHIP DELLA PCCI

“Sono carico come sempre. Indubbiamente ­ dice Fulgenzi ­ gli episodi delle qualifiche del Red Bull Ring e di Gara 1 al Mugello mi hanno fatto perdere punti preziosi in campionato e ora sono terzo, anche se distanziato di poco da Cerqui e Giraudi. A Imola darò come sempre il massimo anche per mettere a frutto il duro lavoro del team che continua una crescita molto importante permettendomi sempre di essere al top in ogni circuito.”

Che sia una delle migliori realtà della PCCI non ci sono dubbi, che abbia raggiunto una grande maturità agonistica e un’eccellente velocità su tutti i circuiti nemmeno. Stiamo parlando del giovane pilota di Jesi Enrico Fulgenzi, portacolori del Team Heaven Motorsport da lui stesso diretto, che nella stagione in corso del monomarca Porsche è quanto mai assiduo frequentatore dei piani alti della classifica assoluta. Dopo le vicissitudini del Red Bull Ring e del Mugello dove a causa di alcune decisioni della Direzione Gara ha dovuto rinunciare a punti pesantissimi, Fulgenzi si sta preparando per la quarta prova stagionale in programma il prossimo week end sul tracciato di Imola con il chiaro intento di recuperare i pochi punti che lo separano dalla vetta mantenuta sinora da Gianluca Giraudi. Per il giovane pilota team manager dunque questo appuntamento rappresenterà un momento fondamentale della stagione che dopo questo appuntamento osserverà una pausa estiva prima del rush finale con la triplice sfida di Magny Cours, Misano e Monza.

Il programma del week si articolerà su due giorni con inizio delle ostilità Sabato 20 Luglio con i due turni di prove libere in programma alle 09:50 e alle 13:00 per poi proseguire nel pomeriggio con la sessione di qualifiche prevista alle 17:00. Domenica 21 Luglio vi saranno poi le due manche di gara in programma rispettivamente alle 09:50 e alle 15:40. Per chi volesse seguire la PCCI in TV l’appuntamento è sempre con la diretta LIVE su Sportitalia 2 (canale 226 ­ SKY) e in streaming web su www.carreracupitalia.it, www.motormedia.tv e www.panorama-auto.it.