Lotus_1007

L’auto sviluppata da PB Racing e Hexathron sarà al via con d’Aste e Thompson

Il palcoscenico sarà senza dubbio importante e il parterre di avversari di assoluto valore. PB Racing e Hexathron Racing Systems hanno scelto la 4 Ore di Misano Adriatico per mettere alla frusta la nuova Lotus Cup 2014 dopo l’ottimo debutto avvenuto a Varano De’ Melegari due settimane or sono. E per un evento di respiro internazionale, la squadra bergamasca ha deciso di affidare la propria Lotus a due icone dell’automobilismo mondiale, entrambi protagonisti di primo livello nel FIA WTCC: ad alternarsi a bordo della vettura inglese ci saranno infatti Stefano d’Aste e il britannico James Thompson. Se il primo “gioca in casa”, data la sua partecipazione al Campionato del Mondo Turismo con la stessa PB Racing, per il veloce e simpatico pilota inglese sarà la prima volta tra le fila della squadra italiana, nonché al volante della Lotus Cup 2014 che avrà modo di conoscere solo nelle prime prove libere: “Non vedo l’ora di scendere in pista con quest’auto e con i ragazzi della PB Racing – ha detto un raggiante Thompson – So che stanno lavorando duramente sia nel WTCC che nella preparazione di questa vettura, e l’appoggio di Hexathron Racing Systems nella persona dell’Ing. Calovolo fa di questo un progetto di alto livello. L’ultima volta che corsi a Misano la pista era ancora nella vecchia configurazione, sarà interessante misurarsi in pista e scoprire i segreti di questa bellissima Lotus”. Anche lo stesso patron della PB Racing è impaziente di tornare in pista: “Il debutto a Varano è stato stra-positivo – spiega d’Aste – In queste settimane di lavoro prima di Misano abbiamo apportato ulteriore migliorie alla vettura laboratorio della Lotus Cup 2014 che è diventata un piccolo gioiellino. La gara di Misano servirà per verificarne prestazioni e affidabilità, non potrebbe esserci banco prova migliore. Stiamo lavorando sodo per imbastire un campionato di livello per veri gentlemen driver per la prossima stagione e, ovviamente, il primo tassello è fornire ai piloti e ai team una macchina affidabile, dai costi contenuti, di facile gestione e divertente da guidare, con un format altresì accattivante. Con James c’è un’ottima amicizia e stima reciproca, sono davvero esaltato di dividere l’abitacolo con lui! Il nostro obiettivo è far bene e, chiaramente, puntare più in alto che si può, consapevoli di avere una vettura laboratorio!” La 4 Ore di Misano si articolerà su due giorni di evento, con le prime prove libere in programma venerdì 26/07 dalle 10.40 alle 11.25 e dalle 15.10 alle 15.55. Le qualifiche, della durata di 45′, scatteranno sabato mattina alle ore 10.50 mentre il semaforo verde per la gara si accenderà alle 19.50, così da terminare poco prima della mezzanotte.