sarealquati_0407

SARESERA, BENONI E BECCHETTI: UN TRIS D’ASSI PER IL WEEKEND DELLA SCUDERIA JUST RACE

Doppio impegno per il sodalizio bresciano: Saresera prosegue l’avventura nel Trofeo Suzuki al Casentino mentre Benoni punta al successo al Cremona, gara dove becchetti debutterà in Racing Start. Saranno tre gli equipaggi che nel fine settimana alle porte faranno sfoggio dei colori della Scuderia Just Race di Roncadelle. Primo a vedere il semaforo di “piesse ” sarà il giovane Gianluca Saresera che dopo 1000 Miglia e Lanterna, dovrà vedersela con gli impegnativi asfalti del 33° Rally del Casentino, terza gara dell’Irc Cup.

Il pilota bresciano, per cercare di scalare la classifica e puntare al successo della graduatoria riservata alle Swift, ha scelto il conterraneo Manuel Fenoli,  navigatore di fama internazionale e già vincitore di più trofei: “sono certo di poter fare bene grazie anche all’esperienza e alla professionalità di Manuel, un navigatore di fama comprovata”- commenta il pilota della Scuderia Just Race. La Suzuki di Saresera sarà quella del Team Solliani-Europeasport di Parma già utilizzata nei primi due appuntamenti di campionato.

Il Rally aretino si svolgerà sabato a partire dalle ore 10.31 e Saresera potrà vantare su… un piccolo aiuto:  una prova speciale non sarà nuova per il driver lombardo dato che ha già gareggiato nei dintorni di Bibbiena a fine 2012 in occasione del Renault Rally Event.

Sulle strade di  Lombardia invece sarà di scena il Circuito Città di Cremona, gara che già in passato ha visto trionfare piloti della Scuderia Just Race: per l’edizione 2013 il pilota di punta sarà Stefano Benoni (nell’immagine in primo piano a sinistra) che in coppia con l’amico Fabio Berisonzi, punterà alla vittoria contando, oltre che sulla sua abilità ed esperienza, anche sulle prestazioni della Peugeot 207 S2000 del team alessandrino Erreffe.

Nella stessa gara i coniugi Elio Becchetti e Maura Saetti debutteranno nella categoria Racing Start utilizzando per la prima volta una Renault Clio Rs curata dal piacentino Team Guagnini.

Sempre al Circuito città di Cremona si conferma la presenza nel ruolo di apripista per Robert Lanzoni e Mauro Soretti, abili portabandiera della scuderia di Roncadelle in gare di slalom e challenge: per l’occasione utilizzeranno una Subaru Impreza stradale.