morbidelli_2206

AUDI, MERCEDES E BMW DOMINANO LE QUALIFICHE DI ZOLDER

Il pluricampione SUPERSTARS Gianni Morbidelli “vola” sul tracciato belga consegnando alla Casa dei quattro anelli la ventesima pole position nella serie targata SWR, che a Zolder vede andare di scena il quarto appuntamento della stagione 2013. Nella prima gara di domani due ex F1 partiranno dalla prima fila: al fianco di Morbidelli ci sarà infatti la Mercedes C63 AMG di Vitantonio Liuzzi, che sotto i colori del Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris, aveva già dato prova di trovarsi particolarmente a suo agio sul tracciato belga dopo aver messo a segno il secondo turno di “libere”. A staccare il terzo tempo è stato il pilota locale Renaud Kuppens, il quale proprio a Zolder ha esordito nella serie internazionale con una BMW M3 E92 della Scuderia Giudici. A fermare le lancette sul quarto crono è stato Luigi Ferrara su Mercedes C63 AMG Coupé del team RRT con cui ha preceduto la M3 E92 di Max Mugelli (Team BMW Dinamic). Da segnalare l’uscita di pista di Raffaele Giammaria, costretto ad un repentino cambio di direzione che lo ha visto sbattere contro le barriere per evitare la Mercedes di Marco Cassarà (Team RRT), che aveva rallentato vistosamente. Il pilota della Ca al Racing è riuscito comunque a mantenere la sesta posizione precedendo la BMW di Giovanni Berton e la Porsche Panamera di Nicola Larini. Solamente nono l’attuale leader della serie internazionale Thomas Biagi, rallentato da problemi al differenziale, che domani partirà dalla quinta fila al fianco della Chevorlet Camaro di Francesco Sini.

Dopo l’ottimo esordio nelle libere 1, un problema alla trasmissione domani costringerà la seconda Audi RS5 ufficiale di Laurens Vanthoor a partire dall’ultima posizione.

Gara 1 è in programma nella giornata di domani alle ore 12.00 e verrà trasmessa in diretta su RAI SPORT 2 a partire dalle ore 11.50.

SUPERSTARS | QUALIFICHE (top 5): 1. Morbidelli (Audi RS5) 1’36”055. 2. Liuzzi (Mercedes C63 AMG) 1’36”462; 3. Kuppens (BMW M3 E92) 1’36”934; 4. Ferrara (Mercedes C63 AMG Coupé) 1’36”940; 5. Mugelli (BMW M3 E92) 1’37”113.