viero_2106

IL TEAM TWISTER CORSE PRONTO PER VARANO

Il campionato Formula 2000 Light sbarca a Varano per il quarto appuntamento stagionale. Dopo aver inaugurato la serie 2013, il circuito emiliano vedrà nuovamente in pista i piloti della specialità, pronti a darsi battaglia durante il weekend. Una gara in cui la Twister Corse giunge al gran completo, dove schiererà per l’occasione tutti e tre i suoi assi: Paolo Viero, Sergio Terrini e Piero Longhi. Proprio il due volte campione italiano rally, Piero Longhi, cercherà l’allungo in campionato, dopo un inizio di stagione che lo ha sempre visto ai vertici della classifica.

Ci sarà inoltre grande interesse per Paolo Viero, che dopo la prima vittoria ad Adria vorrà nuovamente salire sul gradino più alto del podio, a bordo della Dallara F308. Non da meno sarà la voglia di fare bene da parte di Sergio Terrini, il quale proverà a ripetere l’ottima prestazione del debutto.

A contrastare gli alfieri della Twister Corse ci proveranno Gatto e Zanasi, che a Varano si presenteranno con le nuove Renault, le quali sono molto più performanti rispetto a quelle precedenti.

A poche ore dal via queste le impressioni dei tre piloti:

PIERO LONGHI: Nonostante la vittoria di inizio stagione sono convinto che questa volta sarà molto più difficile ripetersi. La concorrenza sarà infatti molto agguerrita, dato che Gatto e Sanassi correranno con le nuove monoposto. Ovviamente il nostro obiettivo è quello di salire sul gradino più alto del podio e quindi cercheremo di fare l’impresa.

PAOLO VIERO: Siamo pronti per questa importante gara. Ripetere la prestazione di Adria sarebbe fantastico, però sarà difficile, dato che Piero Longhi vorrà riscattarsi dopo l’uscita di scena in Gara 1 dell’ultima corsa.

SERGIO TERRINI: Il debutto è stato ottimo, infatti sono molto felice per il risultato finale. L’obiettivo è sicuramente quello di ripetersi, cercando di avere sempre più in confidenza con la monoposto.

Si prevede quindi un weekend di grandi emozioni, quello che tra poche ore inizierà a Varano. Sabato le qualifiche ufficiali, che andranno a delineare la griglia di partenza, mentre domenica, alle ore 10.40 Gara1, al pomeriggio invece, alle ore 17.50 Gara2.