biagi49_0806

Thomas Biagi – SESTO TEMPO IN UNA COMBATTUTA QUALIFICA ALLO SLOVAKIARING

Come era nella previsioni le prove ufficiali dello Slovakiaring, terzo appuntamento della Superstars Series, si sono rivelate parzialmente in salita per Thomas Biagi. I 40kg di zavorra sportiva presenti a bordo della sua Mercedes C 63 AMG per effetto della vittoria e del podio conquistati nell’ultimo round di Brno hanno inevitabilmente influito sulla performance sul giro, obbligando il leader della classifica a chiudere la sessione con il sesto tempo (2’10.927).

La pole position è andata al compagno di squadra di Biagi, l’ex pilota di Formula 1 Vitantonio Liuzzi (2’09.552), seguito da Luigi Ferrara (Mercedes-AMG, 2’10.636) e da Giovanni Berton (BMW, 2’10.683).

Thomas Biagi:
“Lo Slovakiaring è un circuito molto tecnico e ho un po’ sofferto nei curvoni veloci ed in frenata. Anche senza i 40kg di zavorra oggi però non avrei comunque battuto il tempo di Vitantonio: ha guidato molto bene e mi congratulo con lui per la pole. Liuzzi a parte è stata una qualifica molto combattuta, con i piloti dalla seconda alla sesta posizione racchiusi in soli tre decimi: le BMW del Team Dinamic hanno dimostrato una buona competitività, così come Giovanardi con la Porsche Panamera, per cui credo che domani assisteremo a due gare molto combattute”.

Il programma di Domenica 9 Giugno 2013:
12.00: Gara 1
16.10: Gara 2

Gara 1 sarà trasmessa in diretta da Rai Sport 1, mentre la seconda corsa sarà proposta in leggera differita sulla stessa rete alle 18.55.