Butterfly_2805

BRC Racing Team e Butterfly Motorsport buone prestazioni al Lanterna con Stéphanie Le Coultre

Fine maggio, Genova, Rally della Lanterna, ci si poteva aspettare tutto se non la neve. La gara parte sabato sera con la bellissima prova spettacolo della Fiera di Genova, dove davanti a migliaia di spettatori, l’equipaggio femminile Stéphanie Le Coultre e Sonia Boi, partono con il coltello fra i denti e fanno segnare il 4° tempo nel monomarca Suzuki Swift a soli 11 decimi dal primo. La vettura giapponese del BRC Racing Team alimentata a GPL si dimostra velocissima anche sull’asciutto della prima PS dopo la vittoria bagnata al Rally del Taro. 
La domenica inizia con un tempo autunnale, con forti piogge e addirittura nevicate nelle parti più alte delle PS che vedranno costringere gli organizzatori, nel corso della giornata, ad accorciare la PS di Canevari per ragioni di sicurezza.
Al rientro al Parco Assistenza dopo le prime tre PS della giornata, l’equipaggio della Butterfly Motorsport, con una condotta accurata è sesto tra gli undici equipaggi partecipanti ed a soli 16 secondi dal quinto.
Nelle due prove “corte” la vettura accusa alcuni problemi di trasmissione che saranno risolti all’ultimo Parco Assistenza dai meccanici del BRC Racing Team.
L’ultimo giro di tre prove (compresa la prova lunga accorciata), si decide di tenere un passo che permetta di terminare la gara in piena sicurezza e così Stéphanie Le Coultre e Sonia Boi concludono in ottava posizione nel monomarca e in 26^ posizione assoluta. Anche in condizioni estreme, con temperature decisamente invernali, e strade da affrontare a tutta velocità, che hanno fatto la storia del rally genovese, la Suzuki Swift alimentata esclusivamente a GPL del BRC Racing Team, dimostra l’assoluta affidabilità e competitività nei confronti delle classiche vetture a benzina.
Sottolineiamo e ringraziamo in particolar modo gli organizzatori del Rally della Lanterna e della CSAI per la loro grande sensibilità che ha permesso alla Suzuki Swift di partecipare alla manifestazione “Genova in Festa” permettendoci di far conoscere la vettura e sensibilizzare la gente sull’importanza delle vetture ecologiche, anche nelle competizioni.
Si ringrazia per la disponibilità il distributore AGIP di Via Struppa 113A R. a Genova Prato, per averci permesso di effettuare tutti i rifornimenti di GPL durante la gara.