Kevin_2505

Giornata di qualifiche sull’Adria International Raceway

Alessio Rovera (Cram Motorsport) in Formula ACI-CSAI Abarth e Kevin D’Amico (Seat Leon – Tjemme) nel CITE sono i polemen di Adria. Domani le gare in diretta su Rai Sport 2 e Nuvolari. Conclusa una intensa giornata di prove ufficiali sull’Adria International Raceway. Il circuito rodigino domani sarà teatro della seconda stagionale del Campionato Italiano Formula ACI CSAI Abarth e del Campionato Italiano Turismo Endurance, con gare tutte in TV su RAI Sport 2 e su Nuvolari oltre che in diretta streaming su www.acisportitalia.it . Oltre ai due campionati italiani, sull’Adria International Raceway i protagonisti saranno i piloti della 5 Hundred Cup e della Formula Junior Monza. 

È ancora Alessio Rovera il mattatore del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth. Nel secondo appuntamento della serie propedeutica della Federazione, il varesino di Cram Motorsport si è affermato in entrambe le sessioni di prove ufficiali. In gara 1 la prima fila sarà completata dal brasiliano del team Facondini Racing Lukas Moraes, mentre nella seconda gara sarà Federico Pezzolla (SG Motors) ad affiancare Rovera. Per il pilota di Fasano anche una terza posizione in qualifica 1, mentre nella seconda qualifica il terzo tempo è stato ottenuto da Michele Beretta (Euronova). Doppio quarto tempo per il messicano di Tomcat Racing Marco Tolama Portillo, a suo agio sul circuito rodigino. Quinto tempo in entrambe le qualifiche per Simone Iaquinta, alfiere del team GSK Grand Prix, che si è messo alle spalle in gara uno l’esordiente pilota di casa Gabriele Rugin (Team Torino Motorsport) e in gara 2 la lady del campionato Giada De Zen, anche lei all’esordio con il team Cram Motorsport. Domani diretta di gara 1 e Gara 2 su Rai Sport 2, mentre la terza gara sarà proposta in differita alle ore 18.50 sempre sul secondo canale sportivo della TV di stato. Live streaming su www.acisportitalia.it

È dominio di Kevin D’Amico (Seat Leon – Tjemme) nelle qualifiche del secondo round del Campionato Italiano Turismo Endurance in corso nell’autodromo di Adria. Su una pista ancora umida per le piogge del pomeriggio, il giovane pilota pescarese ha dettato il ritmo in entrambi i turni con due primati cronometrici rispettivamente in 1’27.613 (109,176 km/h) e 1’23.031 (115,200 km/h). A completare una prima fila tutta Seat sarà in entrambe le griglie di domani la Leon della DTM Motorsport con i campioni in carica di Super Production, Luigi Moccia e Giancarlo Busnelli, a tre decimi di distacco nel primo turno ed addirittura ad un solo centesimo nel secondo. Uno strepitoso Leonardo Geraci ha invece colto il terzo tempo assoluto nel primo turno con la Peugeot RCZ Cup e davanti a Filippo Zanin (BMW 320 Promotorsport) primo di Divisione Super 2000. Nel secondo turno utile alla griglia di gara 2, Matteo Ferraresi (W&D) ha portato in terza piazza la BMW M3 che divide con Walter Meloni, quinto per gara 1. Quarto per gara 2 Danilo Galvagno (Seat Leon Supercopa), davanti a Massimo Zanin (BMW 320 Promotorsport), primo di Super 2000 ed a Federico Zangari, ottimo sesto assoluto al debutto sulla Seat Leon Supercopa della Tjemme che divide con il fratello Matteo, in difficoltà nel primo turno. Tra gli altri protagonisti il campione in carica di Super 2000 Istvan Minach (Renault Clio Autostar) è terzo secondo di Divisione con il decimo ed ottavo tempo assoluto. Le due gare di domani saranno in diretta TV su Nuvolari e in live streaming su www.acisportitalia.it.

Programma gare domenica 26 maggio: C.I. F. ACI CSAI Abarth, 9.05 (Gara 1), 13.10 (Gara 2), 16.40 (Gara 3); C.I. Turismo Endurance, 10.05 (Gara 1), 14.30 (Gara 2); 5 Hundred Cup, 11.20 (Gara 1); 15.50 (Gara 2); Formula junior Monza, 12.10 (Gara 1) 17.30 (Gara 2).

Informazioni, approfondimenti, Foto, video e classifiche sul sito ufficiale dei Campionati Italiani www.acisportitalia.it