ran1_2305

Rubicone Corse protagonista a Lignano

Questo fine settimana si e svolta per gli alfieri di Rubicone Corse la 4^ prova del Campionato Italiano Easykart sul Circuito Internazionale di Lignano Sabbiadoro. Un round del monomarca Birel in parte difficile per i giovani talenti della scuderia di San Mauro Pascoli ma vediamo in dettaglio la domenica di gara. Il piccolo Scagnetti è ormai sempre tra i protagonisti del campionato nella Classe 50Cc., per lui anche con la partenza a griglia a sorteggio non ci sono problemi a passare tutto il gruppo!
In Classe 60Cc., la squadra arriva a Lignano per fare un altro passo avanti in classifica ma già dal sabato si riscontra che sarà al quanto dura contro gli oltre 50 partecipanti. Dopo i tempi fatti con la pista bagnata, i nostri piloti Roana, Dal Ferro, Guiotto e Maccari si ritrovano tutti a centro gruppo. Dopo le prefinali, con le rain passiamo alle finali con le slik ma con assetti da bagnato. A fine gara i piccoli piloti riescono a portarsi nei primi 10 posti.
Ancora sfortuna per Bartolini nella 100 Cc., in finale dopo un ottimo avvio, arriva un contatto che lo fa precipitare in fondo classifica quando occupava la 4 posizione.
Finalmente per Bernasconi arriva il risultato che tutti attendevano, rimane giù dal podio per un soffio.
Dal Venezuela, nella 125Cc. arriva il nostro pilota con più carisma, Azcarate Juan, in finale ottima partenza e solo un contatto gli toglie il podio strameritato. Per Iannotta arriva la seconda vittoria ma soprattutto una supremazia imbarazzante per il resto del gruppo.
Nella 125Cc. KGP, per il piccolo Segu, continua l’apprendistato ma dopo le prove e le prefinali trova il giusto assetto e subito si vedono i risultati, dopo pochi giri è in 4 posizione, ma una tamponata lo manda fuori pista e li finisce la sua gara. Lanci altro contatto in partenza e tanta paura, mezzo completamente distrutto e gara finita senza fare un giro di pista!
125 Kz, categoria dove il team è sempre tra i protagonisti, arriva la vittoria di Ranieri il 4 posto di Guerini reduce anche da un contatto che gli causa alcuni problemi di assetto mentre Montagnani si ritira per un contatto in partenza.