verna_2005

VM MOTOR TEAM BEN FIGURA AL RALLY CITTA’ DI TORINO

Sono stati due gli equipaggi del Vm Motor Team che hanno preso il via alla ventottesima edizione del Rally Città di Torino che si è svolto venerdì 17 e sabato 18 Maggio. A partire con il numero 2 sulle portiere è stato Gianluca Verna, che dopo la delusione del 2° Rally Race “Città di Voghera” in cui è stato costretto al ritiro dopo un piccolo errore, ha conquistato sulle strade torinesi il quarto posto assoluto. A dividere l’abitacolo con il forte driver casalese è stato questa volta Andrea Rossello.
“Gara veramente tosta” ha esordito il giovane navigatore portacolori del Vm Motor Team, “sia per il meteo sia per la forza degli avversari con i quali ce la siamo giocata fino alla fine. E’ veramente un grande stimolo correre così, con i piloti più forti della zona (e non solo) ed essere sempre lì a giocarsela sul filo dei secondi se non dei decimi. Forse se non ci fosse stata l’uscita di strada da parte di Gianluca al Race saremmo andati più forte ma siamo comunque molto soddisfatti perché il ritmo era veramente alto. Da parte mia è doveroso un grosso ringraziamento a Gianluca: è stata un’esperienza indimenticabile e molto stimolante anche per me. Ho cercato di dare del mio meglio nel leggere le note a velocità per me sconosciute prima d’ora in modo da permettergli di giocarsela con dei certi Sig. Cantamessa, Chentre e Sala. Un po’ di rammarico rimane comunque per non essere saliti sul podio ma ci sta, siamo soddisfatti ugualmente”.

In classe FN2 hanno preso il via Francesco Delmastro e Stefano Demartini a bordo di una Peugeot 106 del team Miniotti, la stessa vettura che li ha visti solcare le strade del 32° Rally Valli del Bormida.
“Fondo impegnativo, specialmente per me che non impazzisco per lo sporco” ha commentato Francesco. “Un erroraccio in ps1 poteva potenzialmente compromettere la gara ma fortunatamente non ha influito sul risultato di classe, dato che i primi 3 di fn2 avevano decisamente un altro passo. Ci siamo divertiti e Stefano, attentissimo in più occasioni, mi ha scongiurato altri errori. Siamo arrivati in via Roma con il sorriso in faccia e nonostante tutto soddisfatti della giornata”.
Molto soddisfatto della prestazione anche Stefano Demartini, particolarmente contento del tempo staccato sulla quarta prova speciale che ha permesso all’equipaggio Vm Motor Team di riagguantare la quarta posizione di classe.