Minetti_1305

WEEK END POSITIVO PER IL TEAM PETRI CORSE A IMOLA

L’equipaggio Besana-Minetti, grande protagonista della classe r013, conquista un ottimo sesto posto. Il week end appena concluso ha visto il ritorno in pista del Team Petri Corse per la seconda prova della Targa Tricolore, organizzata dal Porsche Club Italia, in programma sul tracciato di Imola. L’equipaggio schierato dal team toscano per l’occasione è stato , come sempre, quello composto da Besana-Minetti che ha preso parte alla gara mini endurance (GT OPEN CUP). La gara di Imola è stata però sfruttata dal team toscano per schierare il proprio equipaggio nella più competitiva classe r013 alla guida di una Porsche 997 GT3 Cup MY2012: cambio dunque di classe per Besana e Minetti che dalla r09 passano alla ben più nutrita e competitiva classe “regina” r013. Alla prima uscita dunque con una vettura profondamente diversa da quella precedentemente utilizzata sinora e sfidando piloti molto veloci ed esperti (molti dei quali addirittura provenienti dalla Porsche Carrera Cup Italia), Besana e Minetti sono stati comunque autori di una buona gara che li ha visti terminare sotto la bandiera a scacchi in sesta posizione di classe e noni assoluti. In ragione del necessario apprendistato, i due piloti del Team Petri Corse hanno cercato di tenersi alla larga dai guai nelle prime fasi della manche e di mantenere un passo-gara costante approfittando anche di alcuni errori degli avversari, andando a concludere la gara con un ottimo posizionamento finale nella TOP 10. Questo importante salto di categoria fatto dall’equipaggio del team toscano è la migliore dimostrazione di quanta voglia ci sia da parte loro di crescere confrontandosi con i migliori protagonisti della serie ad armi pari.

Simone Petri: “Dopo il secondo posto ottenuto a Vallelunga nella prima gara della stagione in classe r09, Besana e Minetti hanno voluto fare a Imola il salto nella classe regina r013. Per loro non è stato sicuramente facile confrontarsi con piloti molto veloci ed esperti senza conoscere adeguatamente la nuova vettura. Il risultato di oggi testimonia però che ci sono ottime potenzialità da parte loro che potranno essere espresse nelle prossime gare della stagione.”

Per il Team Petri Corse, in attesa di tornare in pista il prossimo week end a Brno per la seconda tappa dell’International GT Sprint e Superstars, il prossimo appuntamento con la Targa Tricolore è ora in programma il 1 Giugno sul tracciato toboga di Adria (RO).