diFolco_1305

A IMOLA WEEKEND DIFFICILE MA PROFICUO PER DI FOLCO

Un fine settimana sicuramente difficile per Alberto Di Folco, quello che si è appena concluso. A Imola, teatro del secondo dei sette appuntamenti della F.Renault 2.0 Alps, il pilota romano del Team Torino Motorsport è riuscito a portare a termine entrambe le gare. Penalizzato in qualifica dalle bandiere rosse, esposte proprio quando si trovava in pista nel suo giro lanciato con la gomma nuova, Di Folco è stato protagonista al primo via, risalendo da metà schieramento alcune posizioni fino a concludere 17°.

In gara 2 il romano è nuovamente scattato bene, iniziando così un’altra rimonta. Ma un inevitabile contatto con una vettura giratasi alla Variante Alta ed in cui è rimasto incolpevolmente coinvolto, lo ha definitivamente rallentato. Complice anche la rottura dell’ala, con un conseguente calo di rendimento della sua monoposto. Alla fine Di Folco ha tagliato il traguardo 24°, ma di sicuro avrebbe potuto ottenere molto di più.

Di positivo c’è comunque il fatto che, su un tracciato che praticamente non conosceva come quello del Santerno (dove vi aveva svolto in precedenza una sola giornata di test), il pilota del Team Torino Motorsport ha evidenziato un ottimo passo, accumulando ulteriore esperienza.

Il prossimo appuntamento è adesso in programma l’8 e il 9 giugno su un altro tracciato selettivo ed affascinante come Spa-Francorchamps, nella foresta delle Ardenne belghe. Per Di Folco si tratterà di confermare quanto di buono ha fatto già vedere sino ad ora, puntando a collocarsi nelle posizioni della classifica a lui più consone.