Botta_1202

A-STYLE TEAM A TUTTA FIESTA: TRE FORD AL FRANCIACORTA RALLY CIRCUIT

Il prossimo fine settimana si corre il Rally di Franciacorta: al via le due World Rally Car dell’A-Style Team con le new entry Freguglia e Puricelli. In gara anche Fabio Butti con Pietro Bosco: il patron della squadra verrà dunque navigato dal responsabile di Sparco. Sarà A-Style Team anche l’apripista: Luca Maspoli aprirà le danze sulla BMW M3. Il comitato organizzatore del 5° Rally Franciacorta Circuit ha diramato da poche ore l’elenco ufficiale degli iscritti che nel prossimo fine settimana effettueranno la corsa all’interno dell’autodromo lombardo intitolato a Daniel Bonara.

Un ruolo di prim’ordine lo recita senza dubbio l’A-Style Team che nella terra dei vini porterà ben cinque vetture: tre competeranno per la classifica assoluta mentre due svolgeranno l’importante ruolo di apripista.

Importanti i nomi degli equipaggi che schiereranno le due Ford Fiesta World Rally Car di 1600 cc; si tratta infatti di due new entry con la squadra di Porlezza: con il numero 11 l’elvetico Mirko Puricelli che porterà i colori della scuderia di Porlezza VS Corse: il driver rossocrociato verrà affiancato dall’esperto Domenico Pozzi, navigatore che ha già trionfato nel circuito di Castrezzato: insieme a Virag vinse la prima edizione della gara targata 2007.

Altro pilota sotto la lente d’ingrandimento sarà il varesino Giuseppe Freguglia, in gara con il numero 12: coadiuvato dal luinese Gabriele Falzone, Freguglia (Curno Racing) ha scelto la corsa bresciana per testare la vettura in vista di impegni più probanti: oltre alla Ronde del Grifo e al Rally dei Laghi, il 37enne pilota dovrebbe gareggiare anche nell’Irc Cup.

Ospiti d’onore della gara bresciana due capitani d’industria: a bordo della Fiesta S2000 numero 26 (VS Corse) ci saranno infatti Fabio Butti, imprenditore e “timoniere” dell’A-Style Team, e Piero Bosco, team principal della Sparco, azienda leader nel settore dell’abbigliamento ed equipaggiamento di motorsport.

Un’altra vettura della factory di Porlezza solcherà l’asfalto dell’autodromo bresciano: con l’importante ruolo di apripista, impreziosirà la kermesse motoristica l’elvetico Luca Maspoli, sicuro protagonista sulla  BMW M3 a trazione posteriore; per il forte pilota, un’ennesima occasione di divertimento dopo il Monza Rally Show 2011.