chevrolet_1901

SUPERSTARS WORLD APRE LE PORTE ALLE “MUSCLE CAR” AMERICANE

Nella SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES 2013 una grande “new entry”: la Chevrolet Camaro. A portarla in pista, fin dal primo doppio appuntamento di Monza in programma per il weekend del 6 e 7 aprile, sarà il team Chevrolet Solaris Motorsport. La presenza del marchio Chevrolet nel campionato SWR si arricchisce pertanto di un nuovo modello assolutamente inedito ed interessante sotto l’aspetto del confronto tecnico. Dopo avere vinto la prima scommessa, quella di portare al successo la Lumina nel corso della passata stagione (a riuscire nell’impresa era stato Francesco Sini in occasione della tappa del Mugello), il team Chevrolet Solaris Motorsport punta ad essere ancora più vincente con una vettura completamente costruita in casa. Una vettura che anche in questo caso verrà affidata al veloce pilota abruzzese.

«Trattandosi di un modello da poco commercializzato in Europa, il nostro obiettivo è di ottenere subito degli ottimi risultati per portare la Casa Madre ad avere un coinvolgimento diretto nella SUPERSTARS. – ha commentato Sini -  L’allestimento della Camaro sarà completato a inizio marzo. Subito dopo potremo scendere in pista per svolgere i primi test in vista del weekend brianzolo».

«Abbiamo ammesso le “Muscle Car” americane sulla scia delle berline/coupè europee, come Audi RS5 e BMW M3, perché sposano appieno la filosofia SUPERSTARS esaltando lo spettacolo e le grandi performance in pista. – ha commentato Vincenzo Lamaro, Managing Director di SWR – L’impegno del team Chevrolet Solaris Motorsport ci onora, avendo per primo voluto accettare questa nuova sfida in SUPERSTARS WORLD». 

«Si tratta indubbiamente di una vettura che andrà inserita nella fascia di peso delle “americane”, ovvero tra i 1350 ed i 1400 Kg. – ha affermato Luca Chinni, responsabile tecnico della Oral Engineering – Il motore LS 376/525 che monterà, di per sé è in grado di sviluppare oltre 520 Cv. Posso anticipare che la fiche di omologazione sarà la TSTS 0018. Ovviamente andremo ad analizzare le prestazioni nel particolare, quando la stessa vettura sarà già disponibile in completo allestimento».

Come già anticipato, il team Chevrolet Solaris Motorsport conta di presentarsi al semaforo verde della nuova stagione almeno con una Lumina. Candidato numero uno a guidarla sembra essere il giovane austriaco Florian Renauer (classe ’93), che l’aveva già provata lo scorso dicembre sul tracciato di Adria ed il quale aveva preso parte nel 2012 all’appuntamento di Pergusa della GTSPRINT. Ma nei programmi della squadra c’è quello di mettere in pista anche la seconda “supercar” americana, così come di allestire un’altra Camaro per portarla al debutto entro fine 2013 o a partire dal 2014.