argenti2_1801

IL 2013 DELLA MFT MOTORS PARTE DALL’IMOLA RALLY EVENT

Mauro Argenti e Mattia Orio saranno in pista con la Mitsubishi Lancer Evo X del team bergamasco. La stagione 2013 apre i battenti con l’Imola Rally Event, primo rally dell’anno al quale parteciperà anche una vettura del team MFT Motors di villa D’Almè.  La struttura orobica capitanata da Morlacchi e Franchini porterà ai piedi del Titano una Mitsubishi Lancer Evolution X con la quale Mauro Argenti, forte driver bolognese, gareggerà insieme a Mattia Orio esperto copilota lombardo e protagonista anche all’ultimo Rally Legend.

I due, per la prima volta insieme in abitacolo, cercheranno di ottenere un buon risultato anche grazie agli ultimi regolamenti che hanno concesso alle vetture di gruppo N di allargare la flangia del turbo fino a 36 millimetri permettendo così l’erogazione di una potenza decisamente superiore rispetto al passato.

“Ho iniziato a gareggiare nel 1970 -afferma il 64 enne Argenti- e dopo qualche stagione nei rally mi sono dedicato alle salite e alla pista dove per anni ho corso con Subaru Impreza, Toyota Celica le Porsche 964  e 993. Ora il mio lavoro di agente di commercio non mi concede troppo tempo da dedicare alle corse ma il richiamo dell’autodromo di Imola è troppo forte; dovrò essere molto concentrato in quanto non ho più dimestichezza nell’ascoltare le note ma credo che questo non sarà un grosso problema.”

Nella sua carriera Argenti, tra le numerose esperienze, vanta anche due partecipazioni al Rallye di MonteCarlo: la prima nel 1971 su A112 mentre la seconda, a quarant’anni di distanza, nel 2011 sui Mitsubishi.

“Siamo felici che possa gareggiare con i nostri colori un pilota come Argenti-dice Morlacchi: il suo curriculum è invidiabile ed il fatto che abbia scelto una nostra vettura ci inorgoglisce.”

La corsa, che si disputerà nel weekend all’interno del circuito “Enzo e Dino Ferrari”, partirà domenica mattina alle ore 9:30 e si svilupperà su quattro prove speciali più una prova spettacolo per un totale di 54,10 chilometri cronometrati.