BATISTINI_1907

POWER CAR TEAM A PODIO NEL TRICOLORE RALLY

Con la Peugeot 207 S2000 il toscano Daniele Batistini, giungendo terzo, è stato tra i grandi protagonisti della sesta prova del Campionato Italiano, valido anche per il Trofeo Terra. Al “Prealpi Trevigiane” Gecchele e Carniello sfiorano il podio assoluto ed il prossimo fine settimana a Lucca si andrà alla ricerca di nuove ed esaltanti soddisfazioni con Mauro  Lenci e con Luca Cecchettini. Festeggiata la vittoria al Rally Sibiu in Romania con Tempestini, causa la squalifica del vincitore Szabo.
 
POWER CAR TEAM ha portato nuovamente una delle proprie Peugeot 207 S2000 sul podio di una gara tricolore. E’ accaduto lo scorso fine settimana al Rally di Gubbio-San Crispino, sesta delle otto prove del Campionato Italiano e valida anche per il Trofeo Terra.
Il risultato di prestigio è arrivato stavolta da Daniele Batistini, in coppia con Giacomo Ciucci: terzi assoluti dopo due giorni grandi sfide con i migliori piloti del panorama nazionale.{loadposition articoli}
Batistini ha sfruttato al meglio la sua perizia sulle strade bianche risultando sempre tra i grandi attori del rally e l’esito finale, oltre che premiarlo con il terzo gradino del podio dietro ad Andreucci e Aghini, ha avuto la soddisfazione di fare un deciso balzo in avanti in classifica del Trofeo Terra: da quinto che era dopo la sfortunata prestazione di San marino adesso è terzo quando mancano due prove alla fine, ad Azzano ed a Corleone, dopo l’estate.
 
AL “PREALPI TREVIGIANE” DUE PUNTE VICINE AL PODIO
Sfiorati due nuovi podii assoluti, sempre lo scorso fine settimana, al Rally Prealpi Trevigiane, gara internazionale di fama, corsa a Vittorio Veneto (TV). Tiziano Gecchele/Mauro Peruzzi con la Peugeot 207 S2000 hanno concluso sesti assoluti con una penalità di 1’20” doviuta ad un problema tecnico allo start di una prova speciale, nello specifico al cavo della retromarcia. I riscontri cronometrici, però, sono stati all’altezza di una prestazione di alto livello, così come quella fornita da Alberto Carniello/Roberto Marzocco con la Renault Clio S1600. Hanno infatti concluso al quinto posto assoluto, primi di classe, posizione che poteva essere migliore se non che pure in questo caso vi è stata una penalità di 10” (ritardo nel cambio di gomme) oltre ad un errore.
 
IN ROMANIA E’ VITTORIA
Il verdetto della federazione romena è stato emesso a fine settimana scorsa ed ha consegnato al gentleman trevigiano Marco Tempestini la vittoria assoluta al Rally Sibiu, in Transilvania, prima gara su terra della stagione. Il vincitore, Gergo Szabo (Mitsubishi), è stato squalificato per assistenza vietata.
 
A LUCCA CON MAURO LENCI E LUCA CECCHETTINI
Per il prossimo fine settimana impegno di spessore, per POWER CAR TEAM, in Toscana, per la 46^ Coppa Città di Lucca, sesto atto del Challenge di VI zona.  Debutterà nelle fila della squadra un grande pilota, un esperto dei rallies toscani e nazionali: Mauro Lenci, che guiderà per la prima volta una Peugeot 207 S2000 della squadra, con la quale cercherà senza mezzi termini la vittoria. A fargli da spalla verrà schierato, con ottime possibilità di grandi performance, anche il giovane Luca Cecchettini, con una Renault Clio S1600.
 
Nella foto: Batistini in azione (Bettiol).-
 
www.munarettogroup.com