monza_1711

PER L’A-STYLE TEAM ARRIVA …L’INVERNO!

Italo Ferrara al via della Ronde d’Inverno con la Ford Focus Wrc. Positivo il bilancio dello scorso weekend tra Monza Ronde e Balcone delle Marche. Il 16° Rally d’Inverno che si disputerà domani vedrà al via anche un equipaggio dell’A-Style Team; con la Ford Focus Wrc saranno infatti al via i piemontesi Italo Ferrara e Riccardo Imerito che devono riscattare il prematuro forfait patito alla Ronde Monte Caio.

Unica World Rally Car al via, la Focus del team comasco avrà sulle fiancate il numero 1 e dovrà vedersela con avversari che, in classi diverse, potranno dire la loro nella graduatoria assoluta: su tutti Gianluca Verna, in S2000, Benazzo in R4, Bosca in S1600 e Caldaralo in R3C. Il rally si svolgerà nei pressi di Acqui Terme con partenza alle ore 7:31 ed arrivo alle 16:47.

Lo scorso fine settimana intanto, il team è stato protagonista in due rally: la Ronde Balcone delle Marche e il 1° Monza Ronde.

Sugli sterrati marchigiani, Marco Tempestini ha fatto vedere cose egregie al debutto sulla Ford Fiesta Wrc e solo la mancanza di dimestichezza con la vettura gli ha impedito un risultato migliore che la comunque pregevole 5° posizione assoluta e 3° di classe: “la Fiesta è una vettura davvero ottima –ha detto “Mc Tempest” al traguardo- e ho dovuto prendere le misure: una divagazione in un prato mi ha fatto perdere tempo prezioso ma sono soddisfatto anche perché in tutti gli anni che ho corso in Italia, questi sterrati erano gli unici che non avevo ancora visto!”

Buone notizie anche da Monza dove il divertimento ha caratterizzato la kermesse brianzola alla quale hanno partecipato anche “patron” Fabio Butti e Carlo Saibene.

Butti, navigato dall’elvetica Mandalie Machoud sulla Bmw M3, ha concluso in 24° posizione assoluta mentre Carlo Saibene, affiancato da un Marco Roncoroni nell’inusuale veste di copilota, ha portato la Peugeot 206 Wrc in 12° piazza finale.