new-fr-20_2010

A MONTMELÓ PRIMI GIRI DI PISTA “IN PUBBLICO” PER LA NUOVA MONOPOSTO DELLA FORMULA RENAULT 2.0

A Barcellona primi giri di pista in forma ufficiale per la nuova monoposto della Formula Renault 2.0, che a partire dal prossimo anno animerà le serie Eurocup, ALPS e NEC. Sulla pista di Montmeló, in occasione del weekend della World Series by Renault e dell’ultimo appuntamento della stessa Formula Renault 2.0 ALPS, la vettura 2013 (inedito kit Tatuus , aerodinamica rivoluzionata e prestazioni più elevate rispetto a quella impiegata fino ad ora) ha completato diverse tornate con il pilota britannico Jake Dennis alla guida.

“Shake-down” positivo, davanti ad un numeroso pubblico ed occhi puntati sulla vettura anche nella pit-lane, dove gli addetti ai lavori (tanti i team presenti) ne hanno potuto osservare da vicino le forme.

«La vettura è molto ben bilanciata, sia nella percorrenza delle curve che in frenata. – è stato il commento di Dennis, appena sceso dall’abitacolo – Ritengo che rispetto a quella precedente possa essere mediamente più veloce di almeno un secondo mezzo».

La nuova Formula Renault 2.0, rispetto alla versione 2012, ha circa il 30% di “downforce” in più ed un peso inferiore di una 15ina di Kg. Completamente modificata è apparsa nelle linee tutta la parte anteriore. Inedite anche le pance. Una vera “monoposto del futuro”… e la sfida è appena cominciata.