leonardo_1810

SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES: PER TODI CORSE UN BILANCIO 2012 POSITIVO

La Todi Corse giunta al suo terzo anno di attività nella SUPERSTARS SERIES tira le somme della stagione 2012, in cui non sono mancate di certo grandi soddisfazioni, sia per il team manager Luca Canneori, sia per i due piloti Francesco Ascani e Leonardo Baccarelli.  I due alfieri sono legati indissolubilmente alla serie targata FG GROUP dal lontano 2004, anno di nascita della SUPERSTARS, sempre rigorosamente al volante delle potenti vetture bavaresi.
Francesco Ascani, icona della Serie Internazionale dopo aver messo a segno il primo titolo nel 2004 al volante di una BMW M5, è una presenza fissa nella categoria in cui ha messo a segno ben quattro vittorie. Proprio a Vallelunga il portacolori della Todi Corse ha festeggiato le sue 100 gare nella SUPERSTARS SERIES, conquistando due volte il podio della classifica Star Drivers al volante della BMW M3 E90, bolide alimentato dal performante 4.0 litri V8 da 420 cavalli.
“Sono orgoglioso di far parte del mondo della SUPERSTARS – sono le parole di Francesco Ascani – Mi sento a “casa” ogni volta che prendo parte a questi weekend così entusiasmanti. A Vallelunga è stato emozionante essere premiato per le mie 100 gare, ma non intendo fermarmi qui, anzi, sono ancora più motivato ad intraprendere un’altra stagione in questo campionato, che ormai ha raggiunto un livello di riferimento nel panorama delle competizioni a ruote coperte”.
In questa stagione Leonardo Baccarelli ha invece messo alla frusta la performante BMW 550i, berlina che sviluppa più di 400 cavalli con 500 Nm di coppia massima ed un motore rigorosamente V8 da 4.8 litri a trazione posteriore, nel pieno rispetto della tradizione BMW. Il pilota umbro vanta nel suo palmares il sesto posto nella classifica generale SUPERSTARS conquistato nel 2005, mentre quest’anno ricopre la quinta posizione nella classifica Star Drivers, proprio alle spalle del suo compagno di squadra.

“Sono contento dei risultati ottenuti quest’anno nella SUPERSTARS – ha commentato Luca Canneori, Team Manager della Todi Corse – Abbiamo un ottimo rapporto con i nostri piloti, che sono stai costanti per tutta la stagione. Per Vallelunga abbiamo lavorato molto sull’assetto e sull’ottimizzazione del peso tecnico della M3 di Ascani, che alla fine ci ha permesso di condurre una bella gara. Crediamo molto in questo campionato e continueremo a farlo anche in futuro. La visibilità in termini mediatici offerta dalla SUPERSTARS rappresenta un’importante vetrina per i team e per i nostri piloti”.