aston_1604

Campionato Italiano Gran Turismo – GT 2024, grazie al Team Lazarus Corse arriva l’Aston Martin nella classe GT3

La Vantage GT3 sarà affidata all’equipaggio Alatalo-Di Giusto che sarà al via dei quattro round della serie Sprint.
Ci sarà anche l’Aston Martin al via del Campionato Italiano Gran Turismo 2024 ormai alle porte. La casa inglese sarà presente nella serie Sprint con la Vantage GT3 grazie al Team Lazarus Corse, partner di AMR, che affiderà la vettura all’equipaggio composto dal finlandese William Alatalo e dal friulano Mattia Di Giusto.

L’ultima apparizione di una Aston Martin nella serie italiana è datata ottobre 2016 al Mugello, ora la compagine veneziana è riuscita a riportare il prestigioso marchio britannico nel nostro campionato ed allestire una line up di grande spessore con due piloti che hanno già frequentato il tricolore GT.

Alatalo, finlandese di origini etiopi, compirà 22 anni venerdì prossimo, tuttavia il portacolori del Lazarus Corse ha già diverse stagioni all’attivo con le monoposto con cui ha esordito nel 2017 nella Formula STCC Nordic. Nel 2018 e 2019 Alatalo partecipa all’ Italian F4 Championship, nel 2020 alla Formula Renault Eurocup, mentre nel 2021 è la volta della Formula Regional European Championship. Il salto in Formula 3 avviene nel 2022, prima del passaggio alle ruote coperte, nel 2023, grazie al Campionato Italiano Gran Turismo che lo ha visto partecipare al doppio appuntamento di Monza al volante della Mercedes AMG GT3 in coppia con Lorenzo Ferrari.

Di Giusto, 25enne di Udine, ha disputato cinque stagioni nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint e due titoli italiani al suo attivo, il GT4 PRO-AM Sprint nel 2021 in coppia con Riccardo Pera e il GT3 PRO-AM Sprint conquistato nel 2022 in equipaggio con Jonathan Cecotto.

“Sono molto felice di unirmi al team Lazarus Corse per la stagione 2024 – ha commentato Di Giusto – Sono veramente entusiasta di iniziare con loro questa nuova avventura e certo che la squadra ha il potenziale giusto per fare bene. Non vedo l’ora di scendere in pista a Misano per affrontare il 22 aprile il primo test con la AMR Vantage GT3″.