restelli_1209

Alfa Revival Cup – Vallelunga – Bachofen e Restelli si rilanciano in campionato

Gioie e dolori per Alfa Delta nel quarto round Alfa Revival Cup disputato nel fine settimana a Vallelunga. A mitigare un pizzico di amarezza per la mancata partenza del leader in campionato Michael Erlich e lo stop in gara di Daniele Perfetti, dopo la pole position ed i primi giri in testa, è arrivata la piazza d’onore di Bachofen e Restelli che, dopo la battuta a vuoto di Monza, si rilanciano per la rincorsa al titolo assoluto 2023.

L’equipaggio italo-svizzero, tornato a bordo della GTAm #85 “originale” appena revisionata, si è ampiamente meritato la piazza d’onore disputando una gara tutta all’attacco ed a stretto contatto con la vettura di testa, terminando a soli 6 secondi di distacco. Roberto Restelli è scattato bene dalla seconda posizione sulla griglia di partenza e dopo essere stato superato dallo scatenato Bertinelli ha mantenuto la terza posizione in coda al compagno di squadra Daniele Perfetti. Il forte pilota lombardo, scattato come una molla dalla pole position, ha condotto le danze per i primi cinque giri finché, dopo un duello ravvicinato, causa un errore nella cambiata è stato superato da Bertinelli, risalito come una furia dalla quarta fila. Perfetti ha mantenuto la seconda piazza fino alla sosta, quando ha scelto di ritirarsi per il crescente slittamento della frizione della sua GTAm #95. Bachofen, subentrato a Restelli, ha quindi “ereditato” la piazza d’onore che ha mantenuto fino alla bandiera a scacchi.

A completare l’ottimo risultato di squadra per la compagine varesina il quarto posto assoluto, ad un passo dal podio, di Emilio Petrone che nell’occasione ha corso in solitaria sulla GTAm #50, oltre al successo di classe per Dino Cardillo, GTAm Gr. 5 #110, Carlo Barbolini-Robertto Brandoli, Giulia Super 1600, rispettivamente nono e decimi assoluti.

Sfortuna, invece, per Matteo Kamata che, ad otto giri dal termine è finito in sabbia alla curva del Semaforo con la GTAm #34 mentre occupava la sesta posizione.

Kamata cercherà di rifarsi già il prossimo fine settimana quando, sempre al volante della GTAm color indaco di Alfa Delta affronterà la cronoscalata Bernina Gran Turismo su un percorso che si snoda tra La Rösa e Ospizio Bernina.