Ceccon Kevin, Hyundai i30 N TCR #31, Aggressive Team Italia 

AGGRESSIVE TEAM ITALIA CON KEVIN CECCON AL VIA DEL TCR FESTIVAL A VALLELUNGA

Un gradito ritorno in casa Aggressive Team Italia per un evento di grande fascino e prestigio. Sarà infatti Kevin Ceccon a difendere i colori della scuderia pavese in occasione dell’attesissimo TCR Festival, in programma dal 9 all’11 Giugno sull’autodromo ‘Piero Taruffi’ di Vallelunga. Il pilota bergamasco, dopo gli ottimi trascorsi tra le fila del team diretto da Mauro Guastamacchia, tornerà a bordo della Hyundai Elantra N TCR per l’appuntamento che vedrà sfidarsi i migliori interpreti della categoria a livello italiano ed internazionale, nell’ambito di una prova che sarà anche valevole per il TCR World Tour.

Per Aggressive Team Italia si tratta di una scelta che consente di poter fare affidamento su un pilota di grande valore ed esperienza, dopo la splendida cavalcata che al termine della stagione 2021 aveva visto Ceccon sfiorare per un solo punto la conquista del titolo tricolore nel TCR Italy, in un’annata caratterizzata dalla conquista di ben quattro vittorie e svariati piazzamenti sul podio. L’obiettivo sarà quello di ben figurare in un contesto di altissimo livello, che promette di rappresentare l’appuntamento di spicco nell’ambito dell’ACI Racing Weekend previsto sul tracciato capitolino.

Mauro Guastamacchia (Team Principal Aggressive Team Italia): “Siamo molto felici di poterci schierare al via del prestigioso TCR Festival con un pilota del calibro di Kevin Ceccon. Anche durante il periodo di pausa della nostra collaborazione, abbiamo sempre mantenuto ottimi rapporti anche in virtù della splendida esperienza vissuta insieme e culminata alla fine del 2021 con il secondo posto assoluto nel TCR Italy. Poter tornare a lavorare insieme è una notizia davvero molto positiva e stimolante: non vediamo l’ora di accoglierlo nuovamente nel team per un fine settimana che si preannuncia davvero entusiasmante, anche perché ci troveremo a confrontarci con degli avversari di assoluto livello”

Kevin Ceccon (pilota Aggressive Team Italia): “L’obiettivo sarà quello di andare a caccia del miglior risultato possibile, pur considerando che si tratterà del mio ritorno in gara dopo circa un anno. In ogni caso conosciamo molto bene Vallelunga e le potenzialità della Hyundai Elantra; inoltre il team è forte, competitivo e strutturato. Le opportunità di poter fare bene quindi ci sono tutte, anche se siamo consapevoli che sarà una sfida di altissimo livello con avversari molto competitivi. Sono in ogni caso molto felice di poter tornare a collaborare con Aggressive Team Italia e sono certo che lavoreremo tutti al massimo delle nostre possibilità”

Il programma del fine settimana di Vallelunga scatterà Venerdì 9 Giugno alle 17:30 con la prima sessione di prove libere da 30 minuti, mentre il secondo turno è previsto per Sabato 10 alle 9:05. Sempre nella stessa giornata alle 14:05 scatterà il primo turno di qualifiche, con i migliori 12 che si contenderanno la caccia alla pole position per una seconda sessione alle 14:30. Lo spettacolo delle gare è in programma per Domenica 11, con la prima manche alle 11:10 e la seconda alle 16:00, entrambe sulla distanza di 14 giri.