bellarosa_1707

LA DOPPIETTA DI DONINGTON LANCIA IVAN BELLAROSA AD UN PASSO DAL TITOLO DELLA SPEED EUROSERIES

Prosegue senza interruzioni il dominio della Wolf GB08 e di Ivan Bellarosa nella Speed Euroseries. Dopo la pole position in qualifica, il pilota bresciano del team Petrolube-Avelon Formula non ha avuto rivali né in gara uno né in gara due, mettendo a segno una perentoria vittoria nonostante rispettivamente i 20kg e i 40kg di zavorra sportiva a bordo della sua barchetta . Con questi due successi salgono a sette le vittorie di Bellarosa su otto gare disputate, una supremazia sportiva e tecnica che sottolinea la superiorità sempre più indiscussa della Wolf GB08. Con due rounds ancora da disputare e 72 punti in palio Bellarosa rafforza la sua leadership salendo a quota 125, con 49 lunghezze di vantaggio su Anthony Gandon (Norma).

Positiva anche la prestazione di Guglielmo Belotti (Avelon Formula), ottimo terzo in entrambe le corse. Grazie a questi nuovi podi il pilota italiano è sempre più saldamente al terzo posto in classifica, ora a quota 63. Per quel che riguarda le altre Wolf da segnalare invece il settimo posto di Adrian Watt (G-Cat Racing) in gara due.

Ivan Bellarosa:
“Donington è stato l’ennesimo weekend perfetto per i colori Wolf, con pole position e vittoria nelle due gare nonostante la zavorra sportiva a bordo. Grazie a questi risultati la classifica ci è sempre più favorevole, ma è importante mantenere alta la concentrazione: Brno sarà un appuntamento probabilmente decisivo, dove punteremo come sempre al massimo risultato”.

La Speed Euroseries tornerà in pista il prossimo 9 Settembre a Brno (CZ).