imperialemisano_0805

Ottimo inizio per Imperiale Racing nel Campionato Italiano GT Sprint

Due vittorie su due nella AM e un podio nella PRO-AM. È questo il bottino di Imperiale Racing al termine della prima gara del Campionato Italiano GT Sprint in scena al Misano World Circuit nel weekend appena trascorso.

Il team di Mirandola ha schierato in pista due Lamborghini Huracàn GT3 Evo affidate a Dmitry Gvazava (ANA) e Philippe Denes (USA) con il numero #54, Giuseppe Fascicolo (ITA) e Massimo Ciglia (ITA) con il numero #16.

L’equipaggio #54 è stato protagonista di un weekend davvero ottimo, spinto dalla determinazione di tutto il team. Già nelle prove libere l’equipaggio aveva dimostrato un buon potenziale grazie al terzo posto ottenuto nella seconda e ultima sessione. In Q1 Gvazava ha colto un quinto posto con il tempo di 1’33”525, mentre nel Q2 Denes ha portato la sua Huracàn fino alla seconda piazzola sulla griglia di partenza stampando un 1’32”390 e mettendosi nelle condizioni di correre una grande gara due.

In gara uno Gvazava e Denes sono andati molto forte, ma nello sviluppo della sfida hanno dovuto lasciare qualche posizione ed hanno tagliato il traguardo in quarta posizione, comunque un ottimo inizio per la stagione. Decisamente positiva gara due dove il duo della scuderia di Mirandola ha colto un secondo posto di grande prestigio dopo una gara corsa col coltello fra i denti.

Grandissima anche la gara della Lamborghini #16, quella guidata da Giuseppe Fascicolo e Massimo Ciglia. I due hanno dominato dal venerdì alla domenica la classe AM, rimanendo davanti in entrambe le sessioni di prove libere e ottenendo due pole position. Nel Q1 Fascicolo ha fatto stampare un ottimo 1’34”592, mentre nel Q2 Ciglia ha fermato il cronometro in 1’33”609.

Entrambe le gare si sono poi concluse con altrettante affermazioni, proiettando l’equipaggio in cima alla classifica di campionato. Un risultato che ha permesso loro di cominciare la stagione nel migliore dei modi.

Luca Del Grosso (Team Manager):
“È stato un bellissimo inizio di campionato! Siamo soddisfatti ma siamo anche sicuri che c’è molto margine per migliorare; si è trattato di un bel weekend in cui l’intero team ha lavorato in maniera estremamente unita, nonostante fosse la prima volta tutti insieme. Abbiamo potuto supportare i nostri piloti con sessioni di brief, debrief e simulatore, abbiamo analizzato i dati nel dettaglio e questo approccio si è rivelato vincente e formativo. Tutti si sono sentiti parte di una squadra professionale, e questo ci ha consentito di raccogliere risultati importanti con soddisfazione”.

Il prossimo appuntamento è previsto a Monza nel weekend del 25 giugno.