mercedes_2704

STEFANO VALLI TORNA IN PISTA NEL NATIONAL GT CHALLENGE

Sei appuntamenti, 12 gare per un totale di 240 minuti di adrenalina pura. Il National GT Challenge si appresta a prendere il via e con esso Stefano Valli è pronto a tornare nuovamente in pista. Il pilota sammarinese, che può vantare un’importante dose di esperienza nella categoria Gran Turismo, ha confermato la propria presenza a partire dal round inaugurale del Mugello di questo fine settimana (29-30 aprile).

Valli, due volte campione italiano CIVT (Velocità Turismo) all’inizio degli anni Duemila e nel 2010 vincitore del titolo della 2ª Divisione del Campionato Italiano Turismo Endurance, appena due anni fa ha aggiunto un altro alloro alla propria carriera laureandosi ancora campione della Coppa Italia GT, al termine di una stagione che lo ha visto centrare sei vittorie e debuttare nelle ultime gare con la Mercedes-AMG GT3.

E sarà proprio con la vettura della stella a tre punte nei colori della Zerocinque Motorsport, che Valli affronterà questa inedita sfida, così come inedito è il campionato organizzato dalla PNK Motorsport e riservato appunto alle vetture Gran Turismo.

La tappa del Mugello precederà l’unica trasferta estera in programma il 17 e 18 giugno sul circuito croato di Grobnik. Quindi ci si sposterà a Vallelunga, per il terzo appuntamento del 9 e 10 settembre. Il 7 e 8 ottobre si tornerà al Mugello, mentre l’epilogo si svolgerà il 4 e 5 novembre sul tracciato di casa di Misano.

Tornando al prossimo week-end, la prima gara prenderà il via sabato alle 11.30, mentre Gara 2 scatterà domenica alle 10.45. Per entrambe è prevista la diretta su MS Motor TV.