xr:d:DAFhGhr_GXQ:5,j:3381727367,t:23042510

AGGRESSIVE TEAM ITALIA PUNTA SU NICOLA BALDAN PER IL VIA STAGIONALE NEL TCR EUROPE

Dopo il positivo esordio stagionale nel TCR Italy a Imola, impreziosito dal podio conquistato da Levente Losonczy, Aggressive Team Italia si prepara per affrontare l’entusiasmante avventura europea con il primo round stagionale del TCR Europe in programma sul tracciato portoghese di Portimao nel week-end del 28-30 Aprile. Al fianco del già annunciato pilota svedese Mikael Karlsson, la scuderia di Siziano schiererà una seconda Hyundai Elantra TCR N per una gradita new-entry: si tratta di Nicola Baldan, pilota veneto classe 1982 che vanta una lunga militanza nei campionati a ruote coperte, grazie alle sue esperienze maturate sia nel Mondiale Turismo che nelle competizioni TCR.

Gli ottimi risultati conquistati in pista e la rapida crescita messa in mostra a livello complessivo da Aggressive Team Italia hanno attirato l’attenzione dello stesso Baldan, con la scuderia diretta da Mauro Guastamacchia che ha dunque deciso di puntare sul driver padovano per le prime due tappe stagionali del TCR Europe: dopo il round portoghese, infatti, la prestigiosa serie continentale tornerà in azione sul circuito cittadino di Pau (Francia) nel fine settimana del 12-14 Maggio.

Mauro Guastamacchia (Team Principal Aggressive Team Italia): “Siamo lieti di poter dare questa opportunità a Nicola Baldan, che reputiamo un pilota veloce ed esperto, il quale potrà sicuramente aiutarci nel nostro percorso di crescita in questa fase iniziale del campionato. Per noi si tratterà della prima avventura completa in questo campionato, visto che lo scorso anno debuttammo con Pepe Oriola nella seconda metà della stagione: serviranno tutte le risorse utili per poter fare bene, e crediamo da questo punto di vista di aver effettuato un’ottima scelta”.

Nicola Baldan (pilota Aggressive Team Italia): ”Sono davvero felice di poter essere al via per il secondo anno consecutivo del TCR Europe: questo era il mio obiettivo e grazie ad Aggressive Team Italia sono riuscito a realizzarlo. Ringrazio Mauro Guastamacchia e tutti coloro che hanno reso possibile questo accordo: cercherò di dare il 110% nell’auspicio che dei buoni risultati possano contribuire ad un prolungamento della collaborazione anche per il futuro. Già lo scorso anno a Portimao ero andato molto forte, nonostante non conoscessi la pista: partire senza aver effettuato test sarà una bella incognita, ma conosco la macchina avendoci già gareggiato lo scorso anno e sono molto fiducioso sul fatto che potremo essere sin da subito competitivi”.

Il round inaugurale della stagione 2023 scatterà sul tracciato di Portimao con le due sessioni di prove libere in programma Venerdì 28 Aprile, mentre l’indomani andranno in scena qualifiche e gara-1. Il programma del week-end si concluderà poi Domenica 30 con lo svolgimento della seconda manche alle 12:30 italiane.