akm_1904

AKM MOTORSPORT IN PISTA A IMOLA QUESTO WEEK END PER IL ROUND NUMERO UNO DELL’ITALIAN F4 CHAMPIONSHIP

È l’ora della verità per l’Italian F4 Championship, che torna in pista a Imola questo fine settimana (21/23 aprile) per il primo dei sette appuntamenti della stagione. E con esso anche il team AKM Motorsport, che sul circuito del Santerno si presenta con il poker di piloti annunciati una settimana fa.

La squadra guidata da Marco Antonelli si appresta dunque ad affrontare il round inaugurale della serie tricolore con quattro rookie, tutti ovviamente giovanissimi, che rispondono ai nomi di Enzo Deligny, Tina Hausmann, Davide Larini e Griffin Peebles.

Il più giovane di questi è il francese Deligny, che ha compiuto 15 anni lo scorso lunedì. Una novità è rappresentata dalla 16enne svizzera Hausmann, prima ragazza ad approdare tra le fila del team AKM Motorsport, squadra che è al suo quarto anno nell’Italian F4 Championship. Nome importante quello di Larini, che ha anche lui 15 anni compiuti ed è il figlio dell’ex pilota di Formula 1 Nicola. Dall’Australia arriva infine Peebles, stessa età di Larini e Deligny.

Tutti e quattro i piloti a Imola sono chiamati innanzi tutto a macinare chilometri e accumulare esperienza in un contesto di alto livello quale è il campionato firmato ACI Sport, dopo avere portato a termine positivamente i test pre-stagionali.

Un programma, quello dell’imminente week end, che entrerà nel vivo fin da domani con i test collettivi e poi da venerdì con le sessioni di libere (due turni di 40 minuti ciascuno). Venerdì, a partire dalle 17.30, si svolgeranno anche le due sessioni di qualifica.

La prima delle quattro gare, ognuna della durata di 25 minuti più un giro, scatterà sabato mattina alle 11.55 e precederà Gara 2, il cui semaforo verde si accenderà alle 18.20. La terza e la quarta gara sono in programma domenica alle 10 e alle 18.