regional_1107

Formula Regional European Championship by Alpine – Fornaroli conquista la vetta della classifica rookie

Con il terzo risultato consecutivo in top-5, Leonardo Fornaroli ha preso la vetta della classifica riservata ai piloti al debutto nella Formula Regional European Championship by Alpine. Sul circuito dell’Hungaroring, che sorge alle porte di Budapest, il 17enne di Piacenza ha confermato l’ottimo potenziale già mostrato a Zandvoort, dove aveva ottenuto un brillante quinto posto in gara 2.

Nella prima corsa in programma in Ungheria Fornaroli ha messo a segno il proprio miglior risultato stagionale, tagliando il traguardo in quarta posizione assoluta a soli due decimi dal podio. Domenica Leonardo non è stato da meno, firmando il terzo miglior tempo del gruppo A, che gli è valso la sesta casella della griglia di partenza per gara 2. Al via Fornaroli ha avuto un buono scatto e in curva 2 è riuscito a prendere l’esterno di Paul Aron, sopravanzandolo con un bel sorpasso per salire in quinta posizione.

Da quel momento Fornaroli ha dovuto guardarsi negli specchietti per contenere il rientro del pilota estone. Il compito è stato reso ancora più arduo dalla vicinanza alla vettura di Tim Tramnitz davanti a sé, che comprometteva l’aerodinamica della sua vettura a causa delle turbolenze che generava. Fornaroli è comunque riuscito a tenere duro, tagliando il traguardo in quinta piazza e conquistando altri 10 punti pesanti in ottica campionato. Leonardo ha infatti preso la prima posizione della classifica riservata ai rookie, scavalcando per sole tre lunghezze Sebastian Montoya.

Il prossimo appuntamento della Formula Regional European Championship by Alpine è in programma sul leggendario circuito di Spa-Francorchamps, dove la serie sarà al via nel prestigioso contesto della 24 ore.