kart_1904

WEEK END TOP PER IL TEAM DRIVER A JESOLO NELLA IAME SERIES ITALY.

Nuovo week end di gare e nuovi successi per il Team Driver di Devid De Luchi che coglieva vittoria assoluta con Filippo Sala nella categoria X30 Mini in occasione della terza prova della IAME Series Italy che si e’ disputata lo scorso week end sul tracciato di Jesolo (VE). Il trentino ha colto dunque una nuova vittoria di categoria estendendo ulteriormente la sua leadership in campionato e confermandosi come il pilota da battere anche per la stagione 2022 dopo il titolo conquistato nel 2021. A completare il week end perfetto del team veneto e’ arrivata anche la seconda piazza del pilota turco Zulficari che ha concluso alle spalle del compagno di team, confermandosi pilota veloce e preparato. Fuori invece dalla TOP 10 Kerdal (P14) Donezan (P17) e Legenkjyi (P23), i quali ottenevano comunque buoni piazzamenti nel corso delle manche di sfida.
Nella X30 Junior Apicella sfiorava la vittoria e chiudeva secondo un week end che lo ha visto sempre costantemente in lotta per la vittoria e che gli consentiva di ottenere i punti necessari a confermarsi comunque leader in campionato nella categoria. Subito fuori dalla TOP 10 Weixelbaumer (P11) con Roggero che otteneva un ottima quindicesima piazza subito davanti al rientrante Dal Col (P16 con penalità’) e a Dupe’ (P21).
Nella X30 Senior, infine, ottimo week end per Pirovano che, malgrado una penalita’ chiudeva P9 davanti al compagno di team Pavan mentre Suleyak chiudeva P18 (con penalita’) e Stiller era invece costretto al ritiro.
Devid De Luchi: “La stagione nella IAME Series prosegue bene e la leadership in Mini e Junior ci fa ben sperare per il resto del campionato. Jesolo e’ una pista molto tecnica e i nostri piloti hanno ben figurato dimostrando tecnica e buona preparazione fisica. Peccato che in Senior non siamo riusciti a fare il risultato che volevamo ma siamo convinti che i nostri piloti torneranno molto presto ai vertici della categoria.”
Il Team Driver tornera’ ora in pista itra due settimane in occasione della seconda prova di Marienbourg della IAME Euro Series e della quarta tappa della IAME Series Italy che si svolgera’ invece a Castelletto di Branduzzo (PV).