monolite_2203

Monolite Racing porta Han Cenyu al debutto in Formula Regional by Alpine

Han Cenyu è il nuovo pilota del team Monolite Racing per la stagione 2022 di Formula Regional European Championship by Alpine. Sulla scia dei buoni risultati conseguiti nel 2021, la squadra italiana ha infatti confermato la propria presenza nel competitivo campionato continentale, dove espanderà il proprio impegno a tre vetture.

Han è uno dei prospetti più interessanti in arrivo dalla Cina, dove l’interesse per il Motorsport è in grande crescita, grazie anche alla presenza di Guanyu Zhou in Formula 1. La carriera di Cenyu si è sviluppata principalmente in Europa, dove a partire dal 2014 ha preso parte ai più prestigiosi campionati di kart a livello internazionale.

Nel 2020 Han ha fatto il proprio debutto in monoposto, scendendo in pista nella Formula 4 Italia. La sua crescita è stata notevole, tanto che nella stagione seguente è arrivato il primo podio nell’ADAC Formula 4 a Spielberg, dove Han ha conquistato un bel secondo posto. Al termine della stagione il pilota cinese ha preso parte ad alcune giornate di test con Monolite Racing per prepararsi al debutto nella Formula Regional European Championship by Alpine.

Rudi Mariotto – Team Principal
“Sono contento di proseguire la collaborazione con Han nel 2022. Al termine della passata stagione abbiamo avuto modo di disputare alcuni test insieme, constatando da vicino il talento e la dedizione di Cenyu, che gli hanno permesso di fare grandi passi avanti sessione dopo sessione. Sono sicuro che sia pronto al debutto nella Formula Regional European Championship by Alpine”.

Han Cenyu – Pilota
“Questa è una grande opportunità per me e non vedo l’ora di scendere in pista a Barcellona per continuare il lavoro iniziato con Monolite alla fine del 2021. Sto lavorando duramente per essere pronto e ottenere i migliori risultati possibili. Voglio ringraziare tutta la mia nuova squadra per avermi offerto la possibilità di entrare nella griglia della FRECA”.