nascar0_0402

Tobias Dauenhauer e Liam Hezemans con Hendriks Motorsport nel 2022

Dopo una campagna 2021 di enorme successo, Hendriks Motorsport presenterà un tandem di piloti giovane e talentuoso sulla Mustang #50 nell’imminente stagione 2022 della NASCAR Whelen Euro Series. Il due volte vice-campione della EuroNASCAR 2 Tobias Dauenhauer farà il passo successivo nella sua carriera e debutterà in EuroNASCAR PRO, mentre il 18enne Liam Hezemans passerà dal kart alle corse automobilistiche e gareggerà in EuroNASCAR 2.

A 23 anni, Tobias Dauenhauer sta compiendo il passo più importante della sua ancora giovane carriera dopo aver accumulato 11 pole, 8 vittorie e 17 top-5 su 22 partenze in EuroNASCAR 2, tutte con Hendriks Motorsport. Il tedesco è arrivato secondo due volte in campionato ed è ansioso di unirsi alla battaglia per il titolo europeo EuroNASCAR PRO.

“Non vedo l’ora di ricominciare quest’anno con Hendriks Motorsport, una squadra di grande esperienza. Mi sono allenato duramente durante l’inverno, quindi non vedo l’ora di vedere le mie prestazioni ad Hockenheim ad aprile e puntare a qualche podio, magari anche alcune vittorie nel 2022!”

Figlio più giovane della leggenda delle corse Toine Hezemans e fratello del due volte campione NWES Loris Hezemans, Liam Hezemans ha avuto successo sulla scena internazionale del kart e passerà alle corse automobilistiche nel 2022. L’olandese ha già avuto l’opportunità di saggiare la vettura EuroNASCAR grazie al programma di reclutamento dei piloti NWES e si sente fiducioso per il prossimo debutto.

“Non vedo l’ora di affrontare questa nuova avventura, sono stato in grado di fare alcuni giri su una EuroNASCAR in Francia nel novembre 2021 ed è stato fantastico. Nessun ausilio tecnico, nessun ABS, nessun controllo di trazione, nessun ASR e nessun ESP, il pilota è l’unica cosa che conta qui!”

Toine Hezemans è visibilmente orgoglioso di tutti i successi dei suoi figli come piloti. Sosterrà il più giovane nel 2022 con la sua esperienza nelle corse.

“Non vedo l’ora che Liam inizi in EuroNASCAR. Sebbene non abbia ancora la patente, può partecipare a gare internazionali in EuroNASCAR 2 e insieme a Tobias Dauenhauer in EuroNASCAR PRO, vuole anche puntare al podio.”

Con una nuova sfida davanti a lui e il compito di difendere tutti e tre i titoli principali della NASCAR Whelen Euro Series, Roy Hendriks ritiene che la nuova formazione della Ford Mustang #50 abbia un grande potenziale.

“Sono felice che Tobias correrà di nuovo con noi. Ha molto talento e sono sicuro che questo sarà un buon anno per lui”, ha detto l’olandese. “Abbiamo quindi deciso di portare Tobias a EuroNASCAR PRO per combattere con i migliori piloti NASCAR d’Europa.Liam Hezemans partirà accanto a lui in EuroNASCAR 2, succedendo al fratello Loris. Sarà un anno di apprendimento per lui ma non bisogna sottovalutarlo. Ha il gruppo sanguigno corretto: ‘Hezemans +’!”

Con sei eventi in altrettante iconiche piste europee – Hockenheim, Valencia, Brands Hatch, Most, Zolder e Grobnik – e un nuovissimo evento All-Star che si terrà a Vallelunga, la NASCAR Whelen Euro Series porta tutta l’emozione della NASCAR al fan europei. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sui profili social della EuroNASCAR – Youtube, Facebook e Twitch – oltre che su Motorsport.tv.