cremona_2706

NOTTE DI RALLY AL CIRCUITO DI CREMONA

Il “Circuito di Cremona – Memorial Mariagrazia Donato”, torna sabato 7 e domenica 8 luglio ed è il sesto appuntamento del CIR Auto Storiche. È una competizione disputata in notturna, come i grandi rally del passato. Il Rally Nazionale Auto Storiche è prova del Campionato Italiano, dei Trofei e Coppe CSAI Rally Auto Storiche e concorre all’assegnazione dei Challenge Rally Auto Storiche, al Trofeo A112 Abarth

Confermando una formula già proposta con successo nelle scorse edizioni, il rally scatterà da Piazza Duomo, nel cuore medievale di Cremona, la sera di sabato 7 luglio. Da sempre la notte è elemento distintivo della gara e la ammanta di un fascino ineguagliabile.
Il rally muoverà tra le province di Cremona, Parma e Piacenza, con un “Circuito” di tre prove
speciali da ripetere tre volte. Sono quindi 9 i tratti cronometrati previsti, per una percorrenza
complessiva di 71,88 kilometri.
Alle 21.31 il primo equipaggio salirà la pedana di partenza. Raggiunto, in trasferimento,
l’Appennino Emiliano, piloti e macchine saranno chiamati a confrontarsi in una “ronde” di tre prove speciali da ripetersi tre volte: Vernasca; Pellegrino Parmense; Veronica
Il Programma della Gara
Sabato 7 dalle 10 alle 16.30 Verifiche sportive e tecniche, dalle 20.31 allineamento in Piazza Stradivari a Cremona delle vetture, la partenza avverrà alle ore 21.31 da Piazza del Comune. La prima “piesse” è in programma alle ore 23.02, l´ultima alle ore 8 di domenica 8 luglio.

Al “Circuito di Cremona – Memorial Mariagrazia Donato” per la prima volta si sperimenterà il “Test Rally Auto Classiche” e sono ammesse nella nuova tipologia, le vetture del Periodo J1 (1982-1985); Periodo J2 (1986-1990); dei Gruppi N-A-B (con esclusione delle vetture bandite FIA)