Ginetta_2706

HAPPY RACER E PATARO’ SUL PODIO DI FRANCIACORTA CON MARK SPEAKERWAS

Il portacolori di casa Happy Racer regala al sodalizio torinese il successo in Gara 2, nell’appuntamento di Franciacorta dello scorso fine settimana, valevole per il Trofeo Ginetta G50 GT Cup 2012. La concretizzazione di un feeling con la vettura inglese ormai cementato e condiviso con Enrico Garbelli. Si è concluso nel migliore dei modi, il fine settimana motoristico della scuderia Happy Racer-Patarò. Impegnata sull’asfalto dell’Autodromo di Franciacorta, contesto valevole per il Trofeo Ginetta G50 GT Cup 2012, si esalta grazie alla straordinaria performance di Mark Speakerwas valsa la vittoria in Gara 2.

Un weekend iniziato sotto il segno di un quarto miglior riscontro cronometrico nella Superpole, a margine di una serie di prove incentrate nell’ottimizzazione del setup della “made in England” griffata Patarò.

A “rompere il ghiaccio” con le sessioni di gara è stato proprio Mark Speakerwas, partito in quarta posizione ed al centro di un repentino recupero compromesso da un testacoda dovuto al contatto posteriore da parte di un diretto avversario. Una variabile negativa che ha inevitabilmente compromesso una condotta votata all’attacco delle posizioni di vertice ma che si è tramutata in un’ultima posizione, successivamente migliorata con un sesto posto grazie ad un temperamento agonistico di assoluto valore.

Ed il cambio guida con Enrico Garbelli conferma le difficoltà legate alla posizione ed alle caratteristiche del tracciato, poco consone ai sorpassi. Tuttavia il risultato finale riesce a mitigare la delusione del “testacoda” di Speakerwas, con una quinta piazza finale in Gara 1.

Inversione delle prime otto posizioni di Gara 1 e Ginetta G50 Patarò partente dalla quarta posizione di Gara 2. Un aperitivo agonistico condotto inizialmente da Enrico Garbelli e concretizzato con una rimonta fino alla prima posizione provvisoria. Ed il cambio guida a favore di Mark Speakerwas riesce a confermare l’ottimo trend fino al successo assoluto, emblema di un fine settimana entusiasmante per Happy Racer e Patarò.

Nelle foto Cavalieri: la Ginetta G50 Happy Racer-Patarò.