cairoli_2804

FIA WEC: SUBITO BENE MATTEO CAIROLI NEL PROLOGO DI SPA-FRANCORCHAMPS CHE ANTICIPA LO START DELLA STAGIONE

Subito bene Matteo Cairoli nei due giorni di test del Prologo del Mondiale FIA WEC che si sono svolti ieri e lunedì sul circuito di Spa-Francorchamps, nell’ottica del via della stagione in programma proprio sul tracciato belga questo fine settimana.

Il pilota comasco, che si alterna al volante della Porsche 911 RSR del Team Project 1 con l’altro italiano Riccardo Pera ed il norvegese Egidio Perfetti, è stato costantemente tra i più veloci della LMGte Am e alla fine, assieme ai suoi compagni di squadra, si è confermato davanti a tutti in due delle sessioni completate, chiudendo terzo nelle rimanenti.

“La squadra ha portato a termine il lavoro che ci eravamo prefissati di svolgere. Sono convinto che avremo un ottimo passo gara. Siamo tutti molto carichi. Amo particolarmente questa pista e sono determinato a ripetere il weekend di Monza”, ha commentato Cairoli, reduce dal successo ottenuto sulla sua pista di casa appena due settimane fa con la Porsche del team Dinamic Motorsport, nel round inugurale del GT World Challenge Europe.

La 6 Ore di Spa-Francorchamps, primo dei sei appuntamenti 2021 del calendario FIA WEC, prenderà il via sabato alle 13.30. Il primo turno di prove libere in programma domani darà ufficialmente il via al weekend. Venerdì si svolgeranno due ulteriori sessioni di libere che precederanno nella stessa giornata le qualifiche..