verbilli_2109

Verbilli-Albertini (Publi Sport Racing) a Bassano con determinazione

L’equipaggio modenese (foto Amicorally) correrà con la Renault Clio della scuderia reggiana per cercare un altro risultato di rilievo in classe N3 per poi giocarsi il tutto per tutto nell’ultima gara della International Rally Cup, a dicembre.

Non perdere la battaglia per cercare di vincere la guerra (sportivamente parlando, s’intende) nella resa dei conti. Questo è il piano di Pier Verbilli ed Andrea Albertini in vista dell’imminente rally Città di Bassano, in programma venerdì e sabato prossimo (351 chilometri di gara dei quali 100 cronometrati, suddivisi nelle sei prove in programma) e valido quale seconda prova della International Rally Cup.

L’esperto e veloce equipaggio modenese schierato da Publi Sport Racing nella serie riservata ai rally internazionali su asfalto si affaccia al via del selettivo appuntamento vicentino con tutte le carte in regola per giocarsi il successo di raggruppamento N3: ad alimentare le motivazioni, gli ottimi tempi colti nell’ouverture stagionale al Casentino, ma anche le indicazioni emerse nella recente gara-test di Pistoia (entrambe le gare sono andate in archivio con il secondo posto di classe).

E dunque, sulle prove del cosiddetto ‘Mundialito’ la Renault Clio biancorossa promette di dare filo da torcere a tutti coloro che vorranno dire la loro per un posto al sole nella classifica di classe, ma senza perdere di vista l’obiettivo finale, ovvero quello di tentare la conquista del titolo di raggruppamento N3 dell’IRCup. Ergo, a Bassano servirà un altro piazzamento a podio, magari precedendo l’altro rivale modenese capace di precedere Verbilli-Albertini in Toscana, mentre l’imperativo sarà quello di non commettere passi falsi e perdere contatto con la vetta della graduatoria.