iron_1809

#ELMS – IRON LYNX ALLA 24 ORE DI LE MANS CON 3 FERRARI 488 E PROTAGONISTA NELLA ROAD TO LE MANS

“La più grande gara endurance del mondo”.
Per tutti è sinonimo di tradizione, storie uniche, fascino e brand leggendari.
E’ la 24 Ore di Le Mans. In questa gara iconica e durissima, Iron Lynx schiera ben tre Ferrari 488 GTE, di cui una affidata alle Iron Dames.

Sabato 19 settembre alle ore 14.30 le Ferrari 488 con le distintive livree Iron lynx saranno tre, affidate ad equipaggi di alto valore che scenderanno in pista nella categoria GTE Am.
Nello specifico la #60 è affidata a Claudio Schiavoni, Sergio Pianezzola e Paolo Ruberti, mentre la #75 vede al volante, Rino Mastronardi, Matteo Cressoni e Andrea Piccini.
La Ferrari 488, su cui campeggia la grintosa Lince rosa su nero, affronta la pista con le Iron Dames, Rahel Frey, Manuel Gostner e Michelle Gatting.
La Ferrari delle Iron Dames rappresenta con orgoglio, anche alla 24 Ore di Le Mans, il progetto unico e speciale ideato da Deborah Mayer che ha come obiettivo quello di supportare l’automobilismo femminile e che vanta il patrocinio di FIA Women in Motorsport Commission (WIM).

Nel fine settimana della 24 Ore di Le Mans, Iron Lynx è al via anche della Road to Le Mans, gara valevole quale quarto round della Michelin Le Mans Cup.
Nella Road to Le Mans, Iron Lynx schiera tre Ferrari, affidate ad altrettanti equipaggi di rilievo.
Sulla #8 Ferrari 488 GT3, il Campione in carica Giacomo Piccini e il Leader di classifica Rino Mastronardi.
La #77 vede i due affiatati compagni di squadra Claudio Schiavoni e Andrea Piccini.

La #9 è in questa occasione affidata ad Iron Lynx con Murod Sultanov e Paolo Ruberti.
La Road to Le Mans si svolge, eccezionalmente, su due gare di 55’ che si disputano venerdì e sabato, prima del via della 24 Ore.

Sergio Pianezzola, pilota e titolare di Iron Lynx assieme ad Andrea Piccini, ci introduce a questo evento carico di pathos.
“Le Mans suscita un fascino incredibile e sono orgoglioso di essere qui, in qualità di socio e di pilota della mia squadra. Da pilota, non nego di vivere un sogno.
Sono emozionato di poter correre per la seconda volta a Le Mans, avendo al mio fianco Claudio e Paolo. Compagni di avventura.

Sull’altra vettura Iron Lynx abbiamo tre professionisti molto forti: Andrea, che ritengo uno dei migliori piloti in assoluto della sua generazione, Rino, il cui valore lo conosciamo bene ed è della famiglia, essendo già nostro pilota MLMC.
A loro abbiamo affiancato Matteo, un altro driver di valore, che va a chiudere un equipaggio che può farsi valere nella GTE Am.”

Per quanto riguarda il progetto Iron Dames, S. Piannezzola nutre entusiasmo e soddisfazione:
“Le ragazze rappresentano un altro motivo di orgoglio per tutti noi.
Non saranno presenti nella Road to Le Mans per una precisa scelta di Deborah Mayer, la quale ha voluto concentrare la sua presenza ai box per seguire la 24 Ore e questo ci fa particolarmente piacere. Sapere che Deborah è con noi per seguire la gara al meglio ci gratifica. La aspettiamo in pista con gioia a Monza.

In contesti tanto prestigiosi, riteniamo sia corretto avvalerci per la 24 Ore del supporto tecnico di AF Corse. Questo perché amiamo fare le cose per bene.

Complessivamente a Le Mans gestiremo un Team di 60 persone, numero utile a comprendere l’entità dell’impegno del Team per affrontare al meglio Le Mans, curando ogni singolo dettaglio”.

PROGRAMMA 24 ORE DI LE MANS 2020

18 Settembre
Ore 08:30 – 08:50 Qualifiche 1 Road to Le Mans
Ore 09:10 – 09:30 Qualifiche 2 Road to Le Mans
Ore 10:00 – 11:00 Prove Libere 4 24 Ore di Le Mans
Ore 11:30 – 12:00 Hyperpole 24 Ore di Le Mans
Ore 14:15 – 15:10 Race 1 Road to Le Mans

19 Settembre
Ore 10:30 – 10:45 Warm-up 24 Ore di Le Mans
Ore 11:15 – 12:10 Race 2 Road to Le Mans
Ore 14:30 Start 24 Ore di Le Mans

20 Settembre
ore 14:30 Finish 24 Ore di Le Mans