logoskoda_1606

Targa Florio – 5 Round IRC 2012 sospeso per incidente

Il Targa Florio-Rally Internazionale Di Sicilia, quinto Round del campionato IRC 2012, è stato ufficialmente sospeso a seguito di un gravissimo incidente che ha coinvolto la Peugeot 207 S2000 di Craig Breen questa mattina lungo la PS8, in cui ha tragicamente perso la vita il ventiquattrenne copilota inglese Gareth Roberts. L’equipaggio e tutti i membri della squadra ŠKODA UK Motorsport e ŠKODA Rally Team Italia si stringono attorno ai familiari, amici e colleghi di Gareth Roberts, profondamente addolorati per la perdita di questo giovane talento della disciplina rally, considerato da tutti come uno dei copiloti inglesi più promettenti nel panorama motorsport attuale.

“Non conoscevo Gareth Roberts molto bene – commenta Andreas Mikkelsen – ma mi è sempre sembrato un bravissimo ragazzo e, soprattutto, un ottimo copilota. Desidero fare le più sentite condoglianze a nome mio e di Ola a tutta la sua famiglia, ai suoi amici ed al suo compagno di squadra Craig Breen.”

“Siamo molto scossi da quello che è capitato oggi in gara – commenta Pierfrancesco Zanchi, team principal di ŠKODA UK Motorsport – Io, Andreas, Ola, i membri del team qui in Sicilia e le nostre persone in sede, siamo tutti vicini ai familiari e agli amici di Gareth Roberts in questo difficile momento. Ci addolora vedere come la vita di una giovane promessa del rally come lui possa essere stata così improvvisamente spezzata proprio mentre faceva quello che più lo appassionava. ”

A seguito dell’incidente, gli organizzatori dell’evento hanno deciso di interrompere le attività di gara in segno di rispetto. Il pilota irlandese Craig Breen, ricoverato in stato di shock, non ha riportato conseguenze.