battilani_3108

Titano benevolo con Battilani-Manfredi (GR Motorsport)

Il giovane equipaggio della scuderia parmense (foto Dino Benassi) prosegue il proprio cammino di crescita sulla professionale Hyundai i20 di classe R5: al rally di San Marino una nuova, proficua esperienza, chiusa con il miglior piazzamento sulla terra.

Un passo avanti. E’ quello compiuto dal giovane pilota di Traversetolo Fabio Battilani al rally di San Marino, seconda prova del Campionato Italiano Rally Terra. Il parmense, sempre affiancato dalla brava lucchese Jasmine Manfredi sulla Hyundai i20 del team Friulmotor, archivia la propria prova sugli sterrati titani con un incoraggiante sedicesimo posto assoluto (quindicesimo di classe R5), miglior piazzamento da quando il pilota di GR Motorsport si è convertito alle strade bianche.

Più che il risultato in sé, a portare il sorriso sulle labbra di Battilani e dell’entourage della scuderia parmense sono i nuovi, incoraggianti segnali di crescita mostrati dal rallysta in questa sua quinta esperienza sulla vettura coreana a trazione integrale. La progressiva crescita evidenziata prova dopo prova costituisce un segnale incoraggiante ed ora Battilani e Manfredi potranno concentrarsi sulle indicazioni emerse durante la trasferta sammarinese per trarre nuovi spunti in vista del prossimo impegno del tricolore terra, in programma fra un mese sugli sterrati marchigiani del rally Adriatico.