imperiale_1007

Imperiale Racing rivede il suo programma sportivo 2020

L’imprevedibile situazione internazionale ha cambiato radicalmente lo scenario sportivo della stagione in corso e ha obbligato anche Imperiale Racing a delle rimodulazioni del programma 2020 che fino a qualche mese fa sembravano impensabili.

La situazione sanitaria europea e mondiale, a seguito dell’epidemia, è ancora in forte divenire e questo rende gli spostamenti da e per l’Italia di difficile interpretazione e gestione.

Imperiale Group ha deciso, in queste condizioni, di adottare un approccio più sostenibile in grado di valorizzare e sostenere la continuità aziendale del reparto Racing dopo lo stop forzato di quasi tre mesi dovuto al lockdown. Una scelta finalizzata a dare priorità e sicurezza al core business del gruppo rappresentato dalla verniciatura di Aventador e Huracàn per conto di Automobili Lamborghini oltre che alle collaborazioni con tutti gli altri clienti automotive.

A seguito di queste decisioni, Imperiale Racing rinuncerà purtroppo agli impegni fuori dall’Italia.

“Abbiamo dovuto prendere una scelta difficile, – hanno commentato i vertici di Imperiale Group. – inserita all’interno di una rivalutazione di tutto il nostro piano aziendale. Imperiale Group è un’azienda solida, con un’importante storia alle spalle e da sempre contraddistinta da una visione d’insieme di tutte quelle che sono le nostre divisioni. Imperiale Racing è molto importante, non si ferma, ha ripreso le attività lo scorso 25 maggio e vogliamo farci trovare pronti per le sfide che ci attendono anche in questa anomala stagione. La decisione di rimodulare il nostro calendario sportivo è dettata anche dalla volontà di garantire la nostra competitività laddove ci confronteremo in pista”.