cpp01_1206

MIK CORSE – Entrambi i piloti sul podio al Mugello

Un podio per entrambi i piloti costituisce il bilancio del Team MIK Corse by Centro Porsche Padova al termine del round del Mugello, secondo appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia 2012. Dopo il secondo tempo in Q2 (1’51.969) nelle prove ufficiali del sabato mattina, Daniel Mancinelli è stato autore di una consistente prestazione in gara uno, dove ha concluso secondo dopo un bel duello con Vito Postiglione, che ha cercato di attaccarlo con decisione nel finale.
Meno fortunata invece la sua seconda corsa, il cui esito si è di fatto deciso nel quarto giro, quando era il lotta con Matteo Malucelli per la quarta posizione. Mancinelli ha attaccato con successo l’avversario, oltrepassando però leggermente la linea bianca che delimita la pista; l’episodio è stato punito a fine gara dal collegio dei commissari sportivi con una penalità di 25 secondi, che ha fatto scivolare Mancinelli all’ottavo posto nella classifica finale.

Tra i protagonisti del weekend toscano non è mancato neppure Alex De Giacomi. Il pilota bresciano iscritto alla Michelin Cup in gara uno ha dimostrato di poter puntare in alto, ma in un tentativo di sorpasso quando era terzo è purtroppo finito in testacoda, perdendo diverse posizioni prima di chiudere sesto.
Perfetta invece la sua seconda corsa, dove ha girato costantemente su tempi interessanti che gli hanno permesso di conquistare un ottimo secondo posto di categoria, decimo assoluto.

Claudio Rossetto (Team MIK Corse by Centro Porsche Padova, Team Principal):
“Considero il nostro weekend abbastanza positivo. Il podio di gara uno permette a Mancinelli di mantenersi nelle prime posizioni in classifica, anche se nella seconda corsa non è andata come ci aspettavamo. Nel duello con Malucelli Daniel non poteva far altro che allargare all’esterno per evitare il contatto, e per farlo ha dovuto oltrepassare seppur di poco i limiti della pista. Nulla da dire comunque sull’operato dei commissari sportivi, che hanno applicato quanto previsto dal regolamento.
De Giacomi è stato strepitoso in gara due mantenendo un ritmo non lontano da quello dei primi. Sta crescendo di gara in gara e il podio di oggi gli darà ancor più motivazione a Misano”.

In classifica Mancinelli è ora terzo con 44 punti, a otto dal leader; stessa posizione anche per De Giacomi nella Michelin Cup, che lo vede a quota 17 staccato di 15 lunghezze. Tra le squadre il Team MIK Corse by Centro Porsche Padova è invece al secondo posto con 46, a tre punti dalla leadership.

La Porsche Carrera Cup Italia tornerà in pista il prossimo 8 Luglio a Misano Adriatico.