nascar_0307

#NWES 2020 SEASON – La #NASCAR Whelen Euro Series presenta il primo NWES Drivers Summer Camp

Con il mondo delle corse in ripartenza in Europa e la stagione 2020 della NASCAR Whelen Euro Series che andrà a cominciare il 12-13 Settembre, l’estate sarà un’occasione perfetta per i piloti per scopre la EuroNASCAR e allo stesso tempo allenare le proprie abilità sulla miglior vettura turismo d’Europa. Le potenti vetture NWES, la cui potenza di 400 cavalli fa il paio con 1210 kg di peso, la trazione posteriore e l’assenza totale di aiuti elettronici alla guida, rappresenta la sfida più avvincente per piloti esperti e un allenamento d’eccellenza per i giovani talenti.

Per offrire la miglior occasione di approcciare la EuroNASCAR e prepare l’imminente stagione, la NWES ha presentato oggi uno speciale Summer Camp, che si svolgerà sulla pista di collaudo della NWES a Fontenay Le Comte, in Francia, il 29-30 luglio.

Il NWES Summer Camp sarà aperto a tutti i piloti, dai principianti ai professionisti, di età maggiore o uguale a 16 anni e provenienti sia dalle auto che dai go-kart. Proporrà un mix di sessioni in pista, coaching con veterani della EuroNASCAR, briefing tecnici e – per il programma Advanced su due giorni – sessioni di time-attack e una simulazione di qualifica. Tutti i piloti avranno anche la possibilità di incontrare il Presidente – CEO della NWES Jerome Galpin, con cui esploreranno le possibilità di carriera nella NASCAR, oltre che rendersi conto della speciale atmosfera della EuroNASCAR passando la giornata con l’organizzazione della NWES. Un speciale corso introduttivo sarà disponibile per i principianti.

A seguito del Summer Camp, la NASCAR Whelen Euro Series e i suoi partner offriranno ai migliori prospetti un aiuto finanziario sulla tassa di iscrizione se decideranno di iscriversi alla stagione 2020 o 2021 della NWES.

“Negli ultimi 10 anni abbiamo visto che le nostre vetture EuroNASCAR si adattano a ogni tipo di pilota,” ha spiegato Jerome Galpin. “Hanno regalato grande divertimento ad alcuni dei migliori piloti del mondo nelle nostre sette apparizioni alla Race of Champions. Hanno anche valorizzato molti giovani talenti in arrivo dal kart o con poca esperienza di corse. Crediamo davvero che oggi la NWES offra uno tra i migliori pacchetti in Europa e sfrutteremo un’estate meno frenetica del solito per offrire ai piloti un assaggio che gradiranno di sicuro.”

Il NWES Summer Camp rappresenterà una chance perfetta per nuovi piloti per avvicinarsi alla EuroNASCAR, ma sarà anche un allenamento ideale per tutti coloro che vogliono affinare le proprie abilità di guida pura in vista di quello che promette di essere un autunno caldissimo.

A ciascun pilota verrà richiesto un contributo di partecipazioni di 900€ al giorno. Il contributo verrà rimborsato se il pilota prenderà parte alla stagione 2020 della NASCAR Whelen Euro Series.

Per inviare la propria iscrizione o chiedere informazioni, i piloti possono contattare info@euronascar.com

DISCOVERY PROGRAM SU UN GIORNO
2 sessioni di test in pista
Incontri con i tecnici della Euro NASCAR
Incontri con i coach drivers e con i veterani della NWES
Incontro con il Presidente della NWES Jerome Galpin
Pranzo con l’organizzazione della NWES
ADVANCED PROGRAM SU DUE GIORNI
2 sessioni di test in pista
Incontri con i tecnici della Euro NASCAR
Incontri con i coach drivers e con i veterani della NWES
Incontro con il Presidente della NWES Jerome Galpin
Pranzi con l’organizzazione della NWES
2 sessioni time attack in pista
1 simulazione di qualifica
Introduzione alle procedure e al setup per la EuroNASCAR