villarino_1601

2020 #NWES SEASON – Vilarino con DF1 Racing per la stagione 2020 della Euro #NASCAR

Dopo la vittoria del titolo 2019 sia in EuroNASCAR 2 che nel Club Challenge, nel 2020 il team DF1 Racing punta dritto alla corona della NASCAR Whelen Euro Series con il 3 volte campione Euro NASCAR Ander Vilarino.

Il 40enne spagnolo guiderà la Chevrolet Camaro #22 e sfoggerà per la prima volta la celebre tigre di DF1 Racing sulla sua tuta. Vilarino ha fatto visita al quartier generale del team austriaco a Salisburgo e ha firmato un contratto per la stagione 2020 con un’opzione per il 2021.

“Sono davvero felice e ringrazio Norbert e Gudrun (proprietari del DF1 Racing, ndr) per la fiducia che mi hanno dato. Farò tutto il possibile per portare buoni risultati e contribuire a schierare la miglior macchina in griglia. Non vedo l’ora di lavorare insieme agli altri piloti EuroNASCAR PRO di DF1 Racing e di supportare i piloti della EuroNASCAR 2 e del Club Challenge,” ha dichiarato Vilarino, che vanta 22 successi nella principale divisione della NWES, tra cui due vittorie sulla pista di casa a Valencia nel 2019.

“Nel DF1 Racing sono tutti molto motivati a vincere il titolo e questa motivazione non è solo contagiosa, ma coincide perfettamente con la mia. Il team è professionale, ma anche condotto a livello familiare e questa è una cosa che adoro. Penso che potremo fare grandi cose insieme.”

Norbert Walchhofer, proprietario del DF1 Racing, ha detto chiaramente che l’ingaggio di Vilarino è un’ottima mossa per portare il team a un livello superiore e avere la possibilità di diventare la quarta scuderia a vincere il campionato europeo della NASCAR.

“Quale team non sarebbe felice, se il 3 volte campione della NWES siglasse un contratto con loro? Ander è venuto a visitare il nostro workshop. È rimasto un paio di giorni per dare un’occhiata e per vedere il lavoro che stiamo facendo. Subito dopo ha firmato il contratto per la stagione 2020, con la possibilità di continuare a lavorare insieme anche nel 2021,” ha detto l’austriaco. “Ander è un top driver e insieme abbiamo la chance di conquistare il titolo EuroNASCAR. Con la sua esperienza nella NWES, farà crescere il team e aiuterà anche i piloti più giovani. Daremo ad Ander tutto il nostro sostegno per aiutarlo a vincere il suo quarto titolo NWES.”

Dopo un campionato EuroNASCAR PRO 2019 caratterizzato da una competizione più equilibrata – sette diversi piloti in Victory Lane in 13 gare – la strategia di Vilarino per il 2020 è alquanto semplice: essere il migliore in ogni giro di ogni sessione.

“Siamo tutti carichissimi e quest’anno daremo tutto gara per gara, sessione per sessione, giro per giro. Vogliamo essere i più veloci e finire tutte le gare nella migliore posizione possibile,” ha concluso lo spagnolo. “Ogni stagione è differente e tutti i team e i piloti vogliono vincere. Per questo motivo è molto importante avere raggiunto questo accordo così presto. Abbiamo il tempo che serve per preparare la stagione ed essere i migliori in griglia a Valencia.”

Il Circuit Ricardo Tormo di Valencia ospiterà la gara di apertura della stagione della NASCAR Whelen Euro Series per la settima volta consecutiva il 25-26 aprile. A 100 giorni dall’evento spagnolo, Ander Vilarino e il team DF1 Racing sono già al lavoro per arrivare pronti alla battaglia.