forieri_1811

Un Pomarance in sordina per Maranello Corse

L’equipaggio composto dai toscani Forieri-Alicervi (Renault Clio Williams) naviga nelle posizioni di centro gruppo della popolosa e combattuta classe A7. Il pilota maremmano comunque soddisfatto per la buona riuscita del trofeo dedicato alle sempre affascinanti Clio Williams.

Una gara da mediano. Senza acuti, di quelle che, apparentemente, sottotraccia. Eppure, si può essere soddisfatti anche di una gara così: p il caso di Emanuel Forieri, il quale lascia Pomarance con il sorriso sulle labbra a dispetto dei riscontri cronometrici e del piazzamento finale (12° di classe A7).

Una contraddizione? Non proprio: il pilota di Follonica, affiancato dall’aretino Filippo Alicervi su una Renault Clio Williams preparata dalla sassolese Teknocar (foto Amicorally), approda sul palco d’arrivo con almeno due ottimi motivi per sfoggiare un sorriso a trentadue denti. Da un lato, il maremmano porta al traguardo la vettura senza danni in una giornata difficilissima per le condizioni meteo davvero estreme, rivelatesi ‘fatali’ (sportivamente parlando, s’intende) per diversi equipaggi. D’altro canto, soprattutto, Forieri esulta per l’ottima riuscita del 1° Clio Gruppo A Rally Event, il trofeo riservato alle Renault Clio Williams gruppo A da lui stesso indetto: l’iniziativa ha richiamato un nutrito plotone di concorrenti ed ha rappresentato uno dei temi dominati del fine settimana pisano, con i migliori trofeisti a veleggiare nelle posizioni nobili della classifica.